UnipolSai: cosa è successo nei primi 9 mesi dell’anno?

Azioni UnipolSai sotto i riflettori: i conti dei primi 9 mesi dell’anno sono stati finalmente pubblicati

UnipolSai: cosa è successo nei primi 9 mesi dell'anno?

Dopo i conti dei primi 9 mesi anche le azioni UnipolSai sono finite sotto i riflettori di Borsa Italiana.

Nelle prime ore della mattinata odierna sono infatti trapelati sia i risultati economico-finanziari della compagnia assicurativa, sia quelli dell’intero gruppo.

Dato in comune la raccolta, che nel periodo di riferimento ha toccato quota 10 miliardi di euro. L’andamento delle azioni UnipolSai in avvio di seduta comunque non è stato particolarmente entusiasmante e il titolo ha reagito ai conti dei 9 mesi con un rialzo praticamente minimo.

Azioni UnipolSai: come sono andati i primi 9 mesi del 2019

Nel periodo di riferimento, dunque da gennaio a fine settembre, la quotata assicurativa di Piazza Affari è riuscita a realizzare un risultato netto consolidato normalizzato di 576 milioni di euro.

Il dato si è confrontato con i 566 milioni messi a segno nel pari periodo dell’anno precedente e ha così alzato il velo su un miglioramento di 1,8 punti percentuali. Allo stesso tempo, il risultato reported si è invece attestato a 509 milioni di euro.

Le azioni UnipolSai dunque dovranno fare i conti con dati piuttosto positivi ai quali aggiungere anche quelli della raccolta, arrivata a toccare i 10 miliardi di euro. L’avanzata maggiore è stata quella del ramo Vita, che ha portato a casa 4,3 miliardi di euro grazie a un incremento del 39,9%. Il Danni invece è salito del 2,7% a 5,7 miliardi.

Il combined ratio si è attestato al 94,1%, mentre allo stesso tempo il Solvency ratio individuale ha toccato quota 278% e quello consolidato si è portato al 249%.

Nei primi minuti di contrattazione le azioni UnipolSai hanno reagito ai conti dei 9 mesi segna oscillazioni degne di nota. Al momento in cui si scrive il titolo sta avanzando dello 0,19% su quota €2,6.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Unipolsai

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \