Twitter su di giri dopo i conti. Trimestrale oltre le attese

Azioni Twitter in volo dopo la trimestrale: ecco cosa è accaduto nei primi 3 mesi del 2019

Twitter su di giri dopo i conti. Trimestrale oltre le attese

Azioni Twitter in volo dopo la trimestrale.

I primi tre mesi del 2019 sono stati archiviati con risultati in crescita, ben oltre le attese degli analisti.

Sia gli utili che i ricavi emersi dalla trimestrale di Twitter hanno permesso alle azioni societarie di imboccare la via del rialzo e di guadagnare più di 7 punti percentuali nel pre-mercato di Wall Street. D’altronde, quello da poco archiviato è stato il sesto trimestre consecutivo in attivo per il social cinguettante.

Trimestrale Twitter: azioni su di giri

Tra i risultati più evidenti della trimestrale di Twitter sicuramente quelli riferiti all’utile netto, balzato su base annua da 61 a 190,8 milioni di dollari. Il tutto per un conseguente EPS di 25 centesimi, da confrontare con quello di 8 centesimi del pari periodo 2018.

Senza contare l’impatto di alcuni benefici fiscali, l’utile del social si è attestato a 66 milioni di dollari, ossia 9 centesimi per azione. L’utile adjusted è passato da 16 a 37 centesimi per azione, comunque sopra le previsioni a 15 centesimi.

A crescere è stato anche il fatturato trimestrale di Twitter, le cui azioni stanno continuando a viaggiare in deciso rialzo a Wall Street. Il dato è balzato da quota 665 a quota 774 milioni di dollari grazie al segmento pubblicità, i cui ricavi sono saliti del 18%.

Buona anche la crescita degli utenti attivi giornalieri (+6%) passati dai 126 milioni del quarto trimestre 2018 ai 134 milioni del primo trimestre 2019 e quella degli utenti attivi mensili (+9 milioni) a 330 milioni.
Come anticipato, la trimestrale di Twitter ha permesso alle azioni societarie di imboccare la via del rialzo, e questo nonostante le previsioni dell’azienda sul secondo trimestre dell’anno, un periodo che il social prevede di archiviare con:

  • ricavi tra $770 milioni e $830 milioni (sotto le attese a 819,5 milioni);
  • costi operativi: in crescita;
  • utile operativo: tra 35 e 70 milioni.

Al momento della scrittura, a circa un’ora dall’avvio degli scambi, le azioni Twitter stanno viaggiando con un rialzo del 6% nel pre-mercato.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Twitter Inc.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.