Prysmian: al via acquisizione multimilionaria in Canada. I dettagli

Azioni Prysmian in rialzo: via libera all’acquisizione completa della società canadese EHC Global. Tutti i dettagli

Prysmian: al via acquisizione multimilionaria in Canada. I dettagli

Le azioni Prysmian sono finite nuovamente sotto i riflettori nell’odierna seduta di Borsa.

Il tutto sulla scia delle ultime novità comunicate dalla stessa quotata di Piazza Affari, che ha reso noto di aver stipulato un accordo per l’acquisizione completa della società canadese EHC Global.

Pur senza registrare performance particolarmente imponenti, le azioni Prysmian hanno continuato a scambiare a Milano con rialzi di circa l’1%, nel mezzo di un FTSE MIB in rosso.

Azioni Prysmian: i dettagli dell’acquisizione in Canada

A rendere noto il raggiungimento dell’accordo è stata la stessa quotata tramite un comunicato stampa pubblicato sul suo sito ufficiale:

“Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, comunica di aver siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di EHC Global per un valore di 130 milioni CAD. La transazione è soggetta alle approvazioni regolatorie e ad altre consuete condizioni di chiusura. ”

Stiamo dunque parlando di un’operazione dal valore di circa 85 milioni di euro, al tasso di cambio attuale.

EHC Global è stata fondata nel 1977 ed ha sede a Oshawa, Canada, mentre i suoi uffici e le sue unità produttive sono sparse in tutto il mondo, dal Nuovo al Vecchio Continente per arrivare poi fino in Cina.

Essa si occupa principalmente dell’industria della mobilità verticale, per la quale produce corrimano, rotelle, cinghie piatte, ma installa anche scale e tappeti mobili.

Lo scorso anno la società finita nel mirino di Prysmian ha portato a casa 119 milioni (in dollari canadesi) di ricavi e un EBITDA adjusted di oltre 18 milioni CAD.

L’operazione, che ha imposto oggi il monitoraggio delle azioni Prysmian, è in linea con la strategia del gruppo di crescita e rafforzamento dei business ad alto valore aggiunto.

“EHC Global rappresenta il completamento dell’offerta del business Draka Elevator, che amplia in questo modo il proprio portafoglio includendo una vasta gamma di prodotti e servizi per l’industria delle scale mobili,”

si legge ancora sul sito della quotata.

Al momento in cui si scrive le azioni Prysmian stanno reagendo al comunicato con un rialzo di oltre l’1% intorno a quota €23.

Argomenti:

Prysmian S.p.A.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories