FCA decolla in Borsa: il motivo del rally è in Francia

Azioni FCA decollano a Milano: cosa sta determinando il rally della quotata italoamericana?

FCA decolla in Borsa: il motivo del rally è in Francia

Azioni FCA in grande spolvero nella terza seduta della settimana.

Dopo un avvio sottotono, condizionato anche dall’andamento generalizzato di Borsa Italiana, il titolo ha imboccato prepotentemente la via del rialzo ed è arrivato a guadagnare più di 5 punti percentuali a Milano.

A sostenere l’avanzata delle azioni FCA le ultime notizie giunte dalla Francia e, nello specifico, dal Gruppo PSA con il quale l’italoamericana ha firmato un accordo di fusione.

Azioni FCA: i motivi del rally da ricercare in PSA

Secondo la maggior parte degli osservatori, il titolo ha oggi beneficiato dei conti 2019 pubblicati dal Gruppo PSA, che ha archiviato l’anno con un balzo a doppia cifra percentuale dell’utile netto (+13,2%) schizzato a un valore record di 3,2 miliardi di euro.

Buono anche l’andamento dei ricavi, migliorati dell’1% a 74,7 miliardi di euro - oltre le attese di Refinitiv a 74,2 miliardi.

In calo invece i volumi delle vendite di auto. Un dato, questo, che non ha minimamente scalfito l’ottimismo delle azioni FCA, balzate sul podio del FTSE MIB dopo Saipem, in grande spolvero dopo i dati di bilancio.

A favorire l’apprezzamento della quotazione sono state anche le dichiarazioni di Carlos Tavares, il presidente della società francese, che ha mostrato tutta la sua positività nei confronti dell’imminente merger:

“Siamo desiderosi di entrare in una nuova era con il progetto di fusione con FCA”,

ha dichiarato.

E proprio nella stessa giornata in cui PSA ha presentato i conti di bilancio, Fiat ha comunicato la sua intenzione di proporre all’assemblea dei soci la distribuzione di un dividendo di €0,7 per titolo.

Al momento in cui si scrive, le azioni FCA stanno avanzando di oltre il % su quota €11,86.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.