Diasorin cade in Borsa: indagati i vertici. Cosa sta succedendo?

Azioni Diasorin in rosso a Milano: i vertici della società sono finiti nell’occhio del ciclone assieme al San Matteo di Pavia. Partita l’indagine

Diasorin cade in Borsa: indagati i vertici. Cosa sta succedendo?

Le azioni Diasorin sono tornate a scambiare in rosso in Borsa, sulla scia delle ultime notizie riguardanti il coinvolgimento dei vertici aziendali nell’indagine avviata dalla procura di Pavia.

Nell’occhio del ciclone non è finita soltanto la quotata di Piazza Affari. Il terremoto ha colpito anche i vertici del Policlinico San Matteo di Pavia. Ma andiamo per ordine.

Azioni Diasorin giù: l’indagine sui vertici fa tremare

A rendere note le ultime notizie sulla questione è stata nella mattinata odierna proprio la procura di Pavia, che ha avviato un’inchiesta sui rapporti tra il policlinico e la quotata di Borsa Italiana riguardanti i test sierologici anti-coronavirus.

Più nello specifico sotto i riflettori è finita la decisione di affidare direttamente a Diasorin la sperimentazione iniziata in Lombardia nel mese di aprile.

Secondo gli inquirenti la Fondazione Irccs San Matteo di Pavia potrebbe aver trasferito alla società tutti i risultati delle proprie ricerche finendo così per favorirla a discapito degli altri competitor.

Le due accuse

Le accuse formulate, che non hanno certo giovato alle azioni Diasorin in Borsa, sono state le seguenti:

  • peculato;
  • turbata libertà del procedimento di scelta del contraente.

Queste ultime hanno portato le autorità a dare il via a un’ondata di perquisizioni (che hanno coinvolto i domicili e più in generale i locali degli indagati) e di sequestri di documenti rilevanti dagli uffici e dai laboratori in questione.

Al momento in cui si scrive, sulla scia delle ultime notizie riguardanti l’indagine contro i vertici, le azioni Diasorin stanno scambiando con un rosso dell’1,6% poco sopra i 175 euro.

Argomenti:

Diasorin S.p.A.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO