Commerzbank in rally: ING interessata all’istituto

Azioni Commerzbank in rally sulle indiscrezioni relative al possibile interesse di ING. La fusione con Deutsche Bank salterà?

Commerzbank in rally: ING interessata all'istituto

Azioni Commerzbank in forte rialzo sulla scia del possibile interesse di ING.

L’avvicinamento tra le due realtà metterebbe i bastoni tra le ruote all’ipotesi di fusione con Deutsche Bank, sulla quale i mercati si sono concentrati nelle ultime concitate settimane.

Diversi i nomi tirati in ballo. Tra questi come non annoverare quello di UniCredit che secondo alcune indiscrezioni di stampa (e in caso di mancata merger con l’istituto di Sewing) potrebbe avanzare un’offerta su Commerzbank, le cui azioni hanno già registrato progressioni superiori ai 2 punti percentuali a Francoforte. E se invece, nonostante le speculazioni, ad avere la meglio fosse ING?


L’andamento del titolo nell’ultimo mese: all’estrema destra del grafico l’odierno rally

Azioni Commerzbank: ING interessata?

A riportare per prima le ultime voci sul possibile avvicinamento tra Commerzbank e ING è stata nella giornata di ieri la rivista tedesca Manager Magazine, secondo cui l’olandese si sarebbe già messa in contatto con il Governo tedesco.

Ricordiamo, infatti, che la Germania detiene oggi il 15% della banca, per cui il suo assenso su ogni grande operazione di M&A sarà comunque necessario.

Secondo le indiscrezioni che hanno fatto volare le azioni Commerzbank, ING avrebbe contattato Berlino in un momento particolarmente delicato per il Governo, che sta attualmente discutendo con Deutsche Bank sull’eventualità di una fusione.

Ancora secondo i rumor riportati da Reuters, comunque, l’amministratore delegato della tedesca, Martin Zileke, avrebbe preferito evitare l’avvio di colloqui con gli olandesi.

Nessuna delle parti in causa ha commentato le speculazioni di mercato relative a ING, speculazioni che hanno comunque permesso alle azioni Commerzbank di guadagnare oltre il 3% e di portarsi su quota €8,22.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Commerzbank

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.