Atlantia: slitta la firma dell’accordo su Aspi. Che succede?

Azioni Atlantia corrono: la firma dell’accordo su Autostrade non arriverà mercoledì. Cosa sta succedendo?

Atlantia: slitta la firma dell'accordo su Aspi. Che succede?

Le azioni Atlantia stanno salendo a Milano mentre le ultime notizie sul futuro di Autostrade per l’Italia stanno facendo discutere.

A quanto pare, infatti, la firma dell’accordo trovato dai Benetton e dal governo non arriverà come previsto mercoledì ma sarà rimandata.

La consegna del nuovo ponte di Genova avverrà dunque in presenza dei Benetton nell’azionariato, al contrario di quello che avevano sperato le famiglie delle vittime.

Azioni Atlantia: problemi con l’accordo su Aspi?

Le dichiarazioni rilasciate dal MIT qualche giorno fa avevano fatto ben sperare in una rapida firma dell’accordo su Autostrade per l’Italia.

La data inizialmente prevista - mercoledì 5 agosto - è stata però successivamente scartata e non da semplici indiscrezioni di stampa, ma dalla stessa ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli.

“Noi mercoledì definiremo gli aspetti tecnici. La firma non credo che sarà mercoledì”,

ha dichiarato, aggiungendo:

“Credo che l’impianto che stiamo definendo in questi giorni, con una difficoltà giuridica che è importante, vada nella direzione richiesta dalle famiglie delle vittime”.

A quanto pare alcuni elementi del Piano economico finanziario inviato il 23 luglio scorso non sono risultati aderenti alle condizioni già definite. L’obiettivo però sarà arrivare alla firma del Memorandum of Understanding nel minor tempo possibile.

Certo è che quanti avevano sperato nell’uscita della famiglia Benetton prima dell’inaugurazione del nuovo ponte di Genova si sono scontrati con la dure realtà dei fatti.

Le azioni Atlantia, invece, hanno beneficiato delle ultime notizie su Autostrade e hanno premuto sul pedale dell’acceleratore arrivando a guadagnare più dell’1% a Piazza Affari.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories