Azioni Apple, previsioni 2019: sarà un anno da dimenticare?

Le previsioni 2019 sulle azioni Apple: i prossimi 12 mesi potrebbero rivelarsi piuttosto complicati per Cupertino

Azioni Apple, previsioni 2019: sarà un anno da dimenticare?

Le prime previsioni 2019 sulle azioni Apple hanno parlato di un anno che potrebbe rivelarsi piuttosto deludente per Cupertino.

A detta di alcuni analisti l’intero settore tecnologico dovrà affrontare i venti contrari più forti dell’ultimo decennio. La società della mela morsicata però sarà tra le più colpite.

Già il 2018 non si è rivelato un anno facile per i titoli tech e per le stesse azioni Apple che dall’inizio dell’anno hanno bruciato più dell’8% a Wall Street. Determinante un mix letale di elementi tra cui le problematiche legate alla privacy, la guerra commerciale USA-Cina e i deludenti dati sulle vendite di iPhone.

Le pessime performance del 2018, o meglio, di fine 2018, non hanno riguardato soltanto Cupertino: l’intero Nasdaq è crollato dall’inizio di ottobre in poi arrivando a perdere ampio terreno.

Le ultime previsioni degli esperti sono giunte in un momento particolarmente delicato per Apple, crollata in Borsa dopo il revenue warning di Tim Cook.


(L’andamento delle azioni Apple dall’inizio dell’anno in poi)

Azioni Apple, previsioni 2019: crollo dietro l’angolo?

“Abbiamo visto le azioni Apple scambiare su valutazioni persino inferiori a quelle attuali”,

ha fatto notare Pelham Smithers, managing director di Pelham Smithers Associates, secondo cui la causa Qualcomm in atto, l’indebolimento del comparto smartphone e le preoccupazioni commerciali, permetteranno al titolo di testare nuovamente quei minimi storici (il che significherebbe un ribasso del 25% circa rispetto agli attuali livelli di scambio).

Nonostante le previsioni 2019 dell’esperto siano risultate piuttosto negative, parte del mercato sembra nutrire ancora fiducia nei confronti di Cupertino.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Apple Inc.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.