Sarà prodotta nello stabilimento di Ingolstadt e nascerà sul pianale PPE: la nuova Audi Q6 e-tron sarà proposta in configurazione SUV e Sportback.
Audi Q6 e-tron sarà disponibile nelle due configurazioni di carrozzeria, SUV e Sportback. Una nuova auto elettrica che sarà prodotta nello stabilimento di Ingolstadt, la prima vettura della casa dei Quattro anelli basata sul nuovo pianale PPR.
La Piattaforma Nativa Elettrica (PPE) sarà utilizzata per i modelli di segmento D ed E, diversi esemplari pre-serie della nuova Audi Q6 e-tron stanno affrontando gli ultimi test nell’estremo Nord Europa.
Entro il 2025 Audi lancerà 20 nuovi modelli, di cui 10 totalmente elettrici.
Il SUV full electric che debutterà entro i prossimi mesi in Europa sarà equipaggiato con batterie da 800 Volt e spinta da motori elettrici altamente performanti.
Audi Q6 e-tron: verso una completa transizione energetica
Con il lancio della nuova Q6 e-tron, la Casa dei Quattro anelli accelera la transizione verso la mobilità elettrica, due le configurazioni previste, SUV e Sportback per un posizionamento Premium.
Markus Dussmann, CEO di Audi AG ha dichiarato: “Con la strategia Vorsprung 2030 forniamo risposte concrete e mirate anche in tempi di crisi molteplici. Il Brand è decisamente orientato alla sostenibilità. Un orizzonte sostenuto da una coerente digitalizzazione ed elettrificazione dei prodotti”.
Audi ha raggiunto nel 2022, risultati record in termini di vendite e redditività, la trasformazione da semplice costruttore a fornitore di servizi per la mobilità sostenibile è in atto.
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 📈 Prova Gratis il Trading Online con un conto demo
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: tutte le analisi nella sezione dedicata
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA