Audi A3 Sportback TFSI e: motore, prestazioni, autonomia, foto

Marco Lasala

3 Marzo 2022 - 09:13

condividi

La compatta ibrida plug-in tedesca può essere ricaricata fino a 3,6 kW in corrente alternata: la nuova Audi A3 Sportback TFSI e ha prestazioni brillanti.

Audi A3 Sportback è disponibile anche con alimentazione ibrida plug-in nella variante TFSI e. Una versione che rappresenta la soglia d’accesso alla gamma PHEV della Casa dei quattro Anelli, un’auto che abbina una notevole efficienza a bassi consumi e ridotte emissioni.

La nuova Audi A3 Sportback TFSI e riesce a percorrere fino a 67 chilometri nel ciclo WLTP in modalità full electric.

Una novità che la rende ancora più interessante è la possibilità di ricaricarla con una potenza massima di 3,6 kW che rispetto agli originari 2,9 kW le consentono di raggiungere la massima autonomia in elettrico in sole 2,4 ore contro le precedenti 3,5 ore, per un risparmio di tempo del 25%.

Audi A3 Sportback: motore ibrido e potenze fino a 245 cv per la TFSI e

Audi A3 Sportback TFSI e Audi A3 Sportback TFSI e

È disponibile in due livelli di potenza, 204 e 245 cavalli, grazie alla presenza di un pacco batteria da 13 kWh (9,8 kWh nominali) posizionato sotto i sedili posteriori, la sua capacità di carico è pressoché simile alle altre versioni endotermiche. La casa dei quattro anelli dichiara una capacità di percorrenza sino a 100 km con un litro di benzina quando la batteria è totalmente carica, il tutto a fronte di prestazioni esaltanti come testimoniato dallo 0 - 100 km/h in soli 6,8 secondi della 45 TFSI o dalla sua capacità di raggiungere una velocità massima, limitata elettronicamente, di 140 km/h in modalità full electric.

Il motore endotermico è l’apprezzato e collaudato quattro cilindri in linea TFSI da 1.4 litri.

Audi A3 Sportback: un pieno di energia in sole 2,4 ore

Audi A3 Sportback TFSI e Audi A3 Sportback TFSI e

Via app MyAudi è possibile consultare sullo smartphone i servizi Audi connect, dallo stato della batteria alla gestione dell’impianto di preclimatizzazione.

Non solo upgrade per la versione ibrida plug-in ma anche novità tecniche per la velocissima Audi RS3, sportiva che a richiesta può essere equipaggiata con telecamere perimetrali in grado di coprire l’intera area attorno al veicolo proiettando immagini chiare e nitide sullo schermo dell’MMI Touch.

Argomenti

# Audi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it