Audi A3 Sportback e Q3: di serie gruppi ottici full LED

Marco Lasala

15 Giugno 2022 - 13:35

condividi

Efficienza, appeal e tecnologia all’avanguardia: sulle nuove Audi A3 Sportback e Q3 fanno ora parte dell’equipaggiamento di serie i gruppi ottici full LED.

Audi A3 Sportback è leader nel segmento C premium nei primi cinque mesi del 2022, Q3 è tra i SUV compatti più desiderati dagli italiani, insieme sono tra i modelli più desiderati del marchio dei Quattro Anelli. Al fine di renderli sempre più appetibili e al passo con i tempi, il brand tedesco propone ora la tecnologia full LED come primo equipaggiamento.

Audi A3 Sportback è una compatta premium disponibile con cinque alimentazioni:

  • TDI;
  • TFSI;
  • MHEV 48V;
  • Plug-in;
  • Metano.

Se ciò non bastasse all’interno della gamma ibrida plug-in, due i livelli di potenza disponibili, per un’offerta completa, senza eguali.

Audi Q3 è la best seller della famiglia Q, a partire dal 2021 è stata venduta in oltre 13.000 esemplari e il suo successo sembra non conoscere soste.

Due vetture che abbiano un design muscoloso a quell’impronta tipica del marchio tedesco e che integrano il tutto ora, con una dotazione marcatamente tecnologica.

Audi A3 Sportback 2023 Audi A3 Sportback 2023

Audi full LED: di serie su A3 Sportback e Q3

Sulla A3 Sportback S line edition e sulla nuova Q3 a partire dall’allestimento Business, fanno parte della dotazione di serie, i gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia a LED.

I LED sono dei semiconduttori in grado di convertire energia in luce, dal punto di vista dell’efficienza, hanno un consumo energetico infinitamente più basso rispetto ai fari tradizionali, il tutto a fronte di una resa nettamente superiore. In termini di visibilità e comfort, hanno una omogeneità di luminosità.

Le luci di stop mediante diodi, si attivano in due centesimi di secondo più velocemente rispetto alle lampade a incandescenza, a una velocità di 100 km/h, grazie alla loro tempestiva accensione, può consentire al veicolo che precede, uno spazio di arresto fino a sei metri inferiore, per effetto della maggiore visibilità delle luci di stop.

I gruppi ottici anteriori includono i fari anabbaglianti, abbaglianti, luci diurne e luci per la marcia in autostrada, hanno l’incremento automatico della profondità e integrano anche gli indicatori di direzione, luci di svolta e le all-weather lights in grado di ridurre l’auto abbagliamento in condizioni di scarsa visibilità.

Non solo massima visibilità per la A3 Sportback ma anche tecnologie in grado di raggiungere le cinque stelle nei test Euro NCAP, sul model year 2023 viene per la priva volta su di una compatta premium, utilizzato un airbag centrale anteriore in grado di ridurre il contatto tra passeggero e pilota, in caso di collisione frontale.

Audi A3 Sportback 2023 Audi A3 Sportback 2023

Audi A3 Sportback e Q3 - Valore residuo di riferimento

Tante le formule finanziarie proposte da Audi Value e Audi Value noleggio.

Audi Value è una formula introdotta nel 2017 che rende certo il valore a termine della propria Audi, previsto un anticipo e il finanziamento con valore residuo garantito. Alla fine del periodo contrattuale il cliente può decidere se sostituire la vettura, restituirla o riscattarla.

Argomenti

# Audi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it