Aston Martin DBX707: inizia la commercializzazione

Marco Lasala

10 Maggio 2022 - 10:09

condividi

Un SUV dalle prestazioni straordinarie che sarà commercializzato in più di 50 paesi in tutto il mondo: la nuova Aston Martin DBX707 ha una potenza di oltre 700 cavalli.

Aston Martin DBX707 è un SUV ad altissime prestazioni che abbina prestazioni eccezionali a uno stile inconfondibile. Sinonimo di lusso, eleganza ed esclusività, lo Sport Utility Vehicle inglese è prodotto a St Athan (Galles).

Aston Martin DBX707 è un SUV come nessun altro, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni pure.

Per consentirne la realizzazione nel sito produttivo di St Athan e aumentare la produzione, sono stati assunti più di 100 nuovi tecnici automobilistici qualificati.

Aston Martin DBX707 è la prima auto di produzione gallese da quasi 50 anni.

Michael Straughan, Chief Operating Officer di Aston Martin Lagonda, ha dichiarato: “Aston Martin è immensamente orgogliosa di produrre prodotti leader del settore come la DBX707 da una struttura di livello mondiale come quella del Galles e siamo lieti di vedere completato il primo modello, la prima vettura consegnata attraverso il processo produttivo sotto la guida di Lawrence Stroll, Presidente Esecutivo di Aston Martin Lagonda, la DBX707 è il simbolo della nuova era per Aston Martin e della capacità del marchio di combinare lusso e prestazioni elevate. La reazione iniziale da parte di clienti e media è stata straordinaria e, con l’incremento della produzione di DBX707 a St Athan abbiamo anche avuto l’opportunità di far crescere il nostro team e creare maggiori opportunità di lavoro per la comunità locale. Il Galles ha una ricca tradizione di eccellenza industriale e ingegneristica e siamo entusiasti di forgiare il futuro e supportare quell’orgogliosa eredità".

Il Segretario di Stato per il Galles, Simon Hart, ha dichiarato: “È fantastico vedere l’iconico marchio Aston Martin uscire dalla linea di produzione qui in Galles, prima di essere esportato in paesi di tutto il mondo. Il successo della DBX707 è la testimonianza di un team altamente qualificato e laborioso, ed è affascinante vedere come opera. Voglio che il Galles sia un luogo altamente attraente per le tecnologie automobilistiche all’avanguardia e il governo del Regno Unito continuerà a lavorare per garantire e supportare gli investimenti di aziende, come Aston Martin, poiché guidano la crescita economica e creano nuovi posti di lavoro".

Aston Martin DBX707: prestazioni da riferimento

Un motore V8 biturbo capace di sprigionare una potenza massima di oltre 700 cavalli, il SUV inglese supera in velocità massima i 300 km/h per uno 0 - 100 km/h in soli 3,1 secondi.

La DBX707 è in vendita a un prezzo di listino di 256.513 euro.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it