Assunzioni Google in Italia: posizioni aperte e come candidarsi

Teresa Maddonni

7 Dicembre 2020 - 11:39

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Google assume periodicamente professionisti anche in Italia. Attualmente ci sono delle posizioni aperte per le quali è richiesta esperienza. Vediamo quali sono, dove e come candidarsi.

Assunzioni Google in Italia: posizioni aperte e come candidarsi

Assunzioni Google in Italia: il sogno di molti professionisti di lavorare per il più grande colosso informatico al mondo che presto si potrebbe avverare grazie alle posizioni aperte nel nostro Paese e anche alle opportunità di stage per i più giovani.

Per le assunzioni Google, anche in Italia, apre periodicamente delle posizioni ricercando spesso figure senior, ma anche junior, laureati da introdurre e formare anche attraverso stage.

Abbiamo visto delle 1.300 assunzioni del Comune di Napoli per il 2021, vediamo ora quali sono le posizioni aperte per le assunzioni di Google e dove sono ubicati i posti disponibili in Italia.

Assunzioni Google in Italia: tutte le posizioni aperte

Per le assunzioni di Google in Italia le posizioni sono aperte in due grandi città Italiane: Roma e Milano. Le figure ricercate sono le seguenti:

  • Enterprise Account Executive;
  • Sales Engineer, Application Modernization, Google Cloud;
  • Enterprise Cloud Architect, Google Cloud (English, Italian);
  • Partner Sales Engineer, Google Cloud;
  • Technical Account Manager, Professional Services, Google Cloud;
  • Consultant Manager, Professional Services, Google Cloud;
  • Sales Engineer, Smart Analytics, Google Cloud;
  • Director, Customer Engineering, Google Cloud;
  • Cloud Consultant, Professional Services, Google Cloud (English, Italian).

E ancora per quanto riguarda la Capitale c’è la posizione aperta per Sales Engineer, Infrastructure Modernization, Telco, Google Cloud. Requisito fondamentale, oltre quello specifico della laurea che riguarda la posizione di interesse, è la conoscenza dell’inglese ed esperienze pregresse.

Google periodicamente apre anche delle posizioni per gli stage, Businnes Internship Google, con sede anche all’estero. Il periodo di stage può andare dai 3 ai 6 mesi.

Assunzioni Google: come candidarsi

Per candidarsi alle assunzioni di Google in Italia per le posizioni attualmente aperte bisogna andare nell’area dedicata e nella sezione Locations nella barra in alto è possibile visualizzare la mappa dei Paesi del mondo, tra cui l’Italia.

Selezionando il Paese d’interesse è possibile visualizzare le posizioni di lavoro disponibili, le sedi e cliccando su quella d’interesse avere maggiori informazioni anche circa i requisiti per accedervi.

Aperta la posizione, per esempio Sales Engineer, Infrastructure Modernization, Telco, Google Cloud a Roma, è possibile cliccare su “Apply” in blu in alto a destra dello schermo.

Una volta compilato il form con le indicazioni di Google sarà possibile inviare la domanda per l’assunzione.

Una volta visualizzati i curricula delle candidature per le assunzioni in Google, l’azienda provvederà a contattare i prescelti per il colloquio che può avvenire anche a distanza. Il colloquio può durare, specie in videoconferenza, anche un’ora.

Argomenti

# Google

Iscriviti alla newsletter

Money Stories