Apple è in cerca di 400 studenti in Italia

La compagnia a caccia di profili da inserire in un corso formativo gratuito della durata di un anno. La ricerca parte dall’Italia. I dettagli

Apple è in cerca di 400 studenti in Italia

Apple è alla ricerca di 400 studenti da formare. È l’Università Federico II di Napoli che ha pubblicato il nuovo bando per selezionare profili da inserire nel corso gratuito di un anno, rivolto a futuri sviluppatori e imprenditori.

Gestito dalla Apple Developer Academy, rende disponibili le iscrizioni fino al 21 giugno, a seguito delle quali i candidati dovranno sostenere un test e poi un colloquio che ne mettano alla prova capacità e intenti.

Obiettivo del corso è quello di formare i partecipanti come veri e propri sviluppatori di applicazioni Apple. L’Academy, in piedi dal 2016, ha già garantito una formazione simile a oltre 1000 partecipanti, con ottimi risultati in fatto di produzioni future.

Aperto a studenti di tutte le nazionalità, lo scorso anno ha visto come sua conclusione la partecipazione alla conferenza annuale degli sviluppatori di Apple, in California.

Apple a caccia di 400 studenti: la ricerca parte dall’Italia

Tramite strumenti Apple e l’aiuto di esperti in formazione che fanno parte della compagnia fondata da Steve Jobs, l’intento è quello di garantire a tutti i partecipanti l’acquisizione delle competenze utili a sviluppare applicazioni per iOS e MacOS.

Gli ultimi corsi hanno già portato alla nascita di 50 app create dagli studenti e in grado di riscontrare un discreto successo. Tra queste va ricordata Hear Me Well, che rende l’iPhone utilizzabile con funzionalità e caratteristiche di un vero e proprio apparecchio acustico.

La Apple Developer Academy ha avviato il progetto tramite il supporto dell’Università Federico II di Napoli.

La collaborazione è il vero leitmotiv dell’iniziativa, secondo quanto diffuso dalla stessa compagnia. Tutti gli studenti, seguiti in ogni passo delle varie fasi che portano alla creazione di un’app, hanno a disposizione strumenti, ambiente e supporto di figure appositamente dedicate a spingerli verso l’ideazione di nuove funzionalità da aggiungere all’universo Apple.

Le iscrizioni chiudono il 21 giugno ed è possibile compilare la domanda online su questa pagina, che è la sezione Developer Academy presente direttamente sul sito della Federico II di Napoli.

Una prima selezione garantirà, ai profili selezionati, l’accesso a un test e a un colloquio da sostenere a Napoli, Londra, Monaco di Baviera o Parigi.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Apple Inc.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.