Unipol Gruppo: pattern Above the stomach pronto a far proseguire i rialzi

Nel giorno della pubblicazione dei risultati del primo trimestre 2019 e del piano strategico 2019-2021 i corsi di Unipol Gruppo risultano i migliori del FTSE Mib. La struttura tecnica resta molto positiva, facendo privilegiare le strategie di stampo long

Unipol Gruppo: pattern Above the stomach pronto a far proseguire i rialzi

Seduta all’insegna dei forti rialzi su Unipol Gruppo, che nella prima parte di sessione si è il migliore titolo del FTSE Mib con una performance che al momento della scrittura si attesta al +5,32%.

Gli acquisti di oggi sono dovuti alla pubblicazione da parte della società guidata da Carlo Cimbri dei conti del primo trimestre del 2019, che hanno evidenziato una crescita dell’utile a doppia cifra, e del piano strategico per il triennio 2019-2021 (per approfondire).


Unipol Gruppo, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Graficamente, la struttura tecnica di Unipol Gruppo è decisamente positiva, con i corsi che nei primi mesi del 2019 hanno beneficiato di un movimento ascendente il quale ha rispettato in maniera estremamente tecnica la trendline che collega i minimi del 27 dicembre 2018 a quelli dell’8 febbraio 2019. Le quotazioni hanno poi iniziato a ritracciare nei pressi del livello statico a 4,525 euro.

I compratori potrebbero però tornare in gioco. Ieri i prezzi hanno effettuato il test chirurgico della linea di tendenza di lungo periodo che collega i top del 2 aprile 2014 a quelli del 10 aprile 2015. Con oggi si è poi completato un pattern rialzista di Above the stomach e una divergenza di continuazione bullish sull’RSI settato a 14 periodi. Queste due indicazioni segnalano che le quotazioni sarebbero pronte a riprendere l’ascesa.

Strategie operative su Unipol Gruppo


Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Vista l’impostazione tecnica del titolo, si potrebbero valutare strategie di matrice rialzista in linea con l’uptrend in corso, con punti di entrata a 4,42 euro. Lo stop loss andrebbe posto al di sotto di 4,13 euro e l’obiettivo principale a 4,78 euro. Il target più ambizioso sarebbe invece localizzato a 4,85 euro.

Iscriviti alla newsletter Analisi dei Mercati

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.