Ripple: eventuali debolezze sfruttabili per strategie long

Ufficio Studi Money.it

28 Maggio 2019 - 11:09

L’analisi tecnica sul Ripple indica che la presenza di compratori è ancora forte. Si potrebbero dunque valutare strategie di matrice rialzista

Ripple: eventuali debolezze sfruttabili per strategie long

Continuano i rialzi per Ripple, che si attesta, al momento della scrittura, a 0,4258 dollari. Nelle ultime sessioni il comparto delle criptovalute ha beneficiato di un nuovo rialzo, mettendo in pausa il downtrend che proseguiva da inizio 2018.

Xrp/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Nelle scorse giornate, il Ripple è riuscito a trovare un supporto a ridosso della linea di tendenza che collega i top del primo ottobre a quelli del 6 novembre 2018, area che peraltro corrisponde al transito della media mobile semplice a 200 giorni.

Un segnale positivo si osserva dalla struttura delle barre positive, che hanno iniziato ad incrementare il loro range, indicando una presenza sempre più forte dei compratori.

Nel breve periodo, i corsi della terza criptovaluta per capitalizzazione sembrano puntare alla soglia psicologica degli 0,50 dollari, dove potrebbero prendere una pausa: a tal proposito si può osservare il comportamento dell’RSI settato a 14 periodi, che veleggia vicino alla soglia di ipercomprato.

L’analisi tecnica però suggerisce come non sia ancora il momento di shortare, in quanto il mercato evidenzia forza. Possibili correzioni vanno dunque interpretate come occasioni per ricercare punti di entrata in ottica rialzista.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.

Strategie operative su Ripple

Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Visto quanto emerso dall’analisi tecnica della valuta virtuale, si potrebbero valutare strategie long in caso di ritorno delle quotazioni a 0,40 euro, con stop loss da porsi al di sotto della SMA 200, a 0,3544. L’obiettivo principale è localizzato a 0,46 dollari, mentre il target più ambizioso a 0,50 dollari.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo