Analisi azioni: Moncler rompe ultimi supporti, trend rialzista interrotto. Spazi per nuovi short?

Il titolo del settore del lusso ha violato il supporto chiave che tratteneva i prezzi dal mese di luglio, operazioni di natura ribassista sarebbero interessanti dato il potenziale rapporto di rischio rendimento molto favorevole

Analisi azioni: Moncler rompe ultimi supporti, trend rialzista interrotto. Spazi per nuovi short?

Apertura in lap down per Moncler, che al momento lascia sul terreno il 5,98% a 33,46 euro per azione. Il titolo della società di moda è il peggiore del paniere FTSE Mib.

Con l’impulso ribassista odierno è stato violato il minimo di swing segnato lo scorso 7 maggio a quota 35,60 euro. Questo livello rappresentava l’ultimo livello supportivo che poteva trattenere le quotazioni e favorire un nuovo impulso rialzista.


Moncler, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

L’andamento del titolo del settore del lusso con le ultime cinque sedute è infatti uscito dal triangolo discendente che si era sviluppato da metà giugno, visibile tracciando la trendline che collega il top a 42,55 euro e il massimo a 40,40 euro.

Il livello statico a 36,60 euro oltre a rappresentare la base di questa figura triangolare rimane il principale livello da recuperare per le forze rialziste. Tuttavia, anche il livello statico a 34,59 euro, lasciato in eredità dal minimo segnato il 7 maggio 2018, violato dal movimento ribassista di oggi, rimane un ottima area alla quale attendere segnali di natura ribassista in caso di ritracciamento.

Se al contrario non dovesse verificarsi alcuna correzione, una rottura del livello a 33,37 euro potrebbe attirare nuovi venditori e spingere il titolo dapprima verso quota 30,80 euro (minimo della candela marubozu).

Un ulteriore ribasso delle quotazioni da questo livello avrebbe spazio di manovra fino alla trendline supportiva di lungo periodo che collega i massimi segnati il 5 agosto 2015 con i massimi segnati nella prima decade di settembre a 25,13 euro, ora transitante a 30,50 euro.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Moncler


Elaborazione ufficio studi Money.it

Alla luce dell’analisi tecnica sul titolo Moncler si privilegia un operatività short solo in caso di ritracciamento verso il livello statico violato con la seduta di oggi a quota 34,59 euro, lo stop loss andrebbe posizionato a 35,73 euro. Primo obiettivo di profitto a quota 30,80, obiettivo più ambizioso a 30,50 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su analisi tecnica

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.