FCA: accordo con Tesla alimenta il rialzo, strategie long restano favorite

FCA inizia l’ottava all’insegna dei rialzi grazie ad un accordo con Tesla che potrebbe permettere alla società guidata da Mike Manley di evitare una multa UE. Dal punto di vista grafico, le azioni dell’azienda del comparto automotive sono ancora impostate al rialzo

FCA: accordo con Tesla alimenta il rialzo, strategie long restano favorite

Seduta che prosegue all’insegna dei rialzi su FCA, che dopo un’apertura in lap up si attesta al momento della scrittura a 13,91 euro, segnando un rialzo dell’1,30%.

A spingere gli acquisti sul titolo è stata la notizia di un possibile accordo della società guidata da Mike Manley con Tesla, al fine di evitare una multa da parte dell’UE sulle emissioni (per approfondire).


FCA, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Dal punto di vista grafico, FCA ha iniziato un percorso ascendente dal test della trendline che collega i minimi del 2 gennaio a quelli dell’8 marzo 2019. I compratori hanno poi permesso ai corsi di rompere la resistenza statica a 13,60 euro, tornando stabilmente sopra la media mobile semplice a 50 giorni per la prima volta dal 6 febbraio 2019.

La struttura che ha caratterizzato l’andamento in Borsa dell’azienda del comparto automotive dal 7 febbraio scorso è quella di un minimo arrotondato. Questa conformazione è assimilabile ad una figura piuttosto rara di inversione bullish.

Ciò significa che i prezzi potrebbero puntare in primis al test della linea di tendenza che collega i top del primo giugno 2018 a quelli del 6 febbraio 2019, per poi passare all’area di concentrazione di offerta a 15,246 euro, lasciata in eredità dai massimi del 3 dicembre 2018.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su FCA


Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Operativamente, si potrebbe sfruttare un eventuale superamento di 13,97 euro per valutare un tipo di operatività di stampo long. In questo caso, lo stop loss andrebbe posto sotto 13,20 euro, l’obiettivo principale a 14,80 euro e l’obiettivo finale a 15,246 euro.

Iscriviti alla newsletter Analisi dei Mercati per ricevere le news su Analisi tecnica

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.