Juventus FC: strategie su pullback dopo pattern hammer

Le azioni del titolo bianconero sono sotto i riflettori a Piazza Affari, mentre segnano la miglior performance positiva all’interno del FTSE Mib. Ecco le strategie operative secondo l’analisi tecnica

Juventus FC: strategie su pullback dopo pattern hammer

Le azioni Juventus continuano a far parlare di sé. Oggi il titolo segna la miglior performance positiva a Piazza Affari, attestandosi a 1,6490 euro.


Juventus FC, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Nella precedente seduta i prezzi avevano già evidenziato un miglioramento della struttura tecnica a favore dei compratori. In particolare, la candela di ieri ha segnato un pattern Hammer dopo che i corsi hanno completato il pullback sulla trendline discendente che unisce il massimo segnato il 20 settembre a 1,8130 euro, con il massimo segnato il 13 marzo, a 1,5900 euro.

Oltre a ciò è importante notare le indicazioni di momentum evidenziate dall’oscillatore RSI settato a 14 periodi, ora in area di ipercomprato, che potrebbe far privilegiare strategie operative in caso di ritracciamento.

In particolare va evidenziato il livello statico che conta il massimo messo a segno il 13 marzo a 1,5890 euro. Da questo livello supportivo si potrebbero attendere segnali di matrice rialzista in linea con la tendenza rialzista di medio termine.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Juventus FC


Elaborazione Ufficio studi di Money.it

Vista la struttura tecnica di Juventus si potrebbero implementare strategie long a seguito di un eventuale ritracciamento in area 1,5890.
In tal caso lo stop loss potrebbe essere posizionato poco al di sotto del minimo registrato nella seduta di ieri, più precisamente a 1,5460 euro.
Un primo obiettivo di profitto potrebbe essere identificato a 1,7200 euro, mentre un target finale in prossimità della resistenza statica lasciata in eredità dal massimo segnato il 20 settembre 2018 a 1,8130 euro.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su analisi tecnica

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.