Amazon cloud gaming già in arrivo?

Marco Ciotola

23/02/2020

31/08/2021 - 10:45

condividi

Indiscrezioni parlano di un arrivo di Amazon cloud gaming già a maggio. I dettagli

Amazon cloud gaming già in arrivo?

È in arrivo Amazon cloud gaming. Malgrado la mancanza totale di dettagli sui progetti del colosso di Bezos nel comparto, c’è chi assicura novità cruciali già a maggio 2020.

Si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione per il mondo dei gamers, viste le potenzialità di Amazon dal punto di vista dei mezzi e dell’enorme parco utenza.

E ad oggi - fanno notare in molti osservatori di mercato - a breve distanza dai lanci di Apple Arcade, Google Stadia e Project xCloud di Microsoft, sembrerebbe proprio mancare all’appello solo il gigante di Seattle.

Amazon cloud gaming già in arrivo?

A dare speranze concrete circa il possibile arrivo di Amazon cloud gaming è il famoso game designer Patrick Rose, pronto ad assicurare che la compagnia di Bezos ha già nei piani un debutto prima dell’estate.

Una data non casuale, perché anticiperebbe l’esordio dell’attesissima PlayStation 5 e proverebbe a garantire una ghiotta novità a un mercato che di certo non manca di abbondanza:

“Ci sono ottime possibilità che Amazon offra presto servizi di cloud gaming; potrebbe essere una mossa intelligente per la compagnia anticipare l’uscita delle console di nuova generazione”,

ha dichiarato Rose.

Il colosso di Bezos potrebbe quindi essere già al lavoro per correggere tutti gli aspetti più problematici delle realtà di mercato già esistenti, soprattutto per quel che riguarda prezzo, accessibilità e comunicazione.

Va precisato che la compagnia non ha dato nessuna informazione al riguardo, ma stando soprattutto alle mosse simili dei rivali di settore - è soprattutto questa la tesi di Rose - c’è da aspettarsi un importante sviluppo molto presto.

Ma c’è di più. In molti hanno notato offerte di lavoro di Amazon che in descrizione parlano di “community arcade e fenomeno eSports”, potenziali indizi di una ricerca di dipendenti da impiegare proprio su quel progetto.

Argomenti

# Cloud

Iscriviti a Money.it