Teresa Maddonni

Teresa Maddonni

Area Lavoro

Giornalista pubblicista e insegnante di Lettere, per Money.it scrive di Lavoro e Diritti e di Scuola. Classe ’91, ha una laurea magistrale in Informazione e gestione dei sistemi editoriali con una tesi in giornalismo d’inchiesta e una seconda laurea magistrale in Filologia moderna, entrambe conseguite con lode presso La Sapienza di Roma.
Ha collaborato in due occasioni con Confartigianato per ricerche sul settore tessile e sull’alimentare, dopo un’esperienza di un anno a Londra.

Gli articoli di Teresa Maddonni su Money.it

Pensioni: rischio di accertamento del Fisco per colpa di INPS? L’Istituto chiarisce

Teresa Maddonni

14 Dicembre 2020 - 12:54

Pensioni: rischio di accertamento del Fisco per colpa di INPS? L'Istituto chiarisce
Per i titolari di pensione, disoccupati e cassintegrati, non arriverà l’accertamento del Fisco, almeno non per colpa di un clamoroso errore dell’INPS. L’Istituto ha chiarito la questione della Certificazione Unica inviata ai soggetti interessati e specificando il perché. Si tratta di ordinaria amministrazione.

Stipendio supplenti Covid: nuova emissione oggi. Quando il pagamento?

Teresa Maddonni

14 Dicembre 2020 - 11:39

Stipendio supplenti Covid: nuova emissione oggi. Quando il pagamento?
Per lo stipendio degli insegnanti con contratto supplenti Covid, NoiPA ha previsto una nuova emissione speciale per oggi 14 dicembre a seguito di quella del 25 novembre, ma che riguarda solo qualcuno. Quando è previsto il pagamento?

Bonus bebè 2020 sospeso? Ancora poche settimane per rimediare. Ecco come

Teresa Maddonni

14 Dicembre 2020 - 10:00

Bonus bebè 2020 sospeso? Ancora poche settimane per rimediare. Ecco come
Il bonus bebè 2020 per molti beneficiari è stato sospeso a causa della mancata presentazione della DSU per un ISEE aggiornato. Nel messaggio n° 4679 INPS spiega che è possibile rimediare entro il 31 dicembre e quando si perde l’assegno di natalità.

Scuola: possibile la chiusura anticipata per Natale. Ecco perché

Teresa Maddonni

11 Dicembre 2020 - 09:54

Scuola: possibile la chiusura anticipata per Natale. Ecco perché
La scuola potrebbe essere a rischio chiusura anticipata rispetto alla data di inizio prevista per le vacanze di Natale. Il problema è particolarmente sentito in Lombardia dove si rischia un esodo degli insegnanti verso Sud già alla fine della prossima settimana. Appello dei presidi a Fontana e al governo.