Erasmo Venosi

Gli articoli di Erasmo Venosi su Money.it

Sanità: il diritto alla salute è finanziariamente condizionato all’UE

Erasmo Venosi

24 Febbraio 2015 - 15:46

Sanità: il diritto alla salute è finanziariamente condizionato all'UE
Con crisi di bilancia dei pagamenti, il SixPack ha introdotto un sistema di vigilanza e sorveglianza dei bilanci statali che ha ridimensionato la sanità pubblica italiana. Ecco le leggi che hanno fatto della salute un diritto finanziariamente condizionato.

Alta velocità e collegamenti aeroportuali: in Italia finanziamento delle infrastrutture senza logica

Erasmo Venosi

12 Dicembre 2014 - 12:15

Alta velocità e collegamenti aeroportuali: in Italia finanziamento delle infrastrutture senza logica
Risorse scarse spalmate senza alcuna idea di sistema dei trasporti. La connessione con l’aeroporto di Fiumicino non ottiene nemmeno i 10 milioni di euro della progettazione dal Contratto di Programma Ministero delle Infrastrutture , Rete Ferroviaria Italiana. Analogo comportamento per la connessione rete ferroviaria e aeroporti di Malpensa, Bergamo , Verona e Tessera (VE). Soldi all’aeroporto di Mintichiari che trasporta lettere e pacchi postali.

FMI contro pensioni italiane: chiedono riforma ma falsificano i dati?

Erasmo Venosi

22 Settembre 2014 - 13:21

FMI contro pensioni italiane: chiedono riforma ma falsificano i dati?
Il Fondo Monetario Internazionale nel suo ultimo Report sollecita il Governo italiano a riformare ancora una volta le pensioni. Difformità di metodo valutativo e determinazione nel distruggere il modello sociale europeo alimentano le analisi dello screditato e chiacchierato Fondo Monetario e in generale del Washington Consensus.