Zoom non funziona: app down e impossibile accedere, cosa succede?

Problemi con Zoom oggi 24 agosto: l’app è down e non funziona, impossibile accedere in Italia e in tutto il mondo. Cosa succede?

Zoom non funziona: app down e impossibile accedere, cosa succede?

Zoom non funziona: l’app per videochiamate è down in Italia e in diverse parti del mondo oggi 24 agosto, con tantissimi utenti che non riescono ad accedersi e a connettersi. Cosa sta succedendo e cosa fare per risolvere?

I problemi con Zoom sono iniziati dalla metà mattinata di oggi e sembrano toccare diverse aree in Italia e in Europa, creando di conseguenza non pochi problemi a chi utilizza il programma per lavorare in videochiamate di gruppo e in riunioni telematiche. Ecco cosa sappiamo.

Zoom down oggi 24 agosto: l’app non funziona, cosa fare?

Zoom ha avuto non pochi problemi ad affermarsi inizialmente sul mercato, complice la diffidenza per alcune falle di sicurezza, ma ha avuto il boom nel lungo lockdown che ha caratterizzato la quarantena in diverse parti del mondo. Il punto di forza? La possibilità di videochiamare contemporaneamente tantissimi utenti in un’unica sessione.

Dopo Gmail, agosto continua sull’onda dei problemi informatici e questa volta è Zoom a mettere in crisi gli utenti iscritti: la mappa di downdetector si sta lentamente riempiendo di segnalazioni dedicate ai malfunzionamenti, sopratutto all’estero, ma anche in Italia emergono i primi problemi (su Twitter sono accompagnati dall’hashtag #ZoomDown).

Il principale problema sembra essere proprio l’accesso e il login alla piattaforma, con gli utenti rimbalzati e respinti dall’applicazione attualmente freezata. I problemi sono stati poi confermati anche dall’account Twitter ufficiale di Zoom: la compagnia si è immediatamente attivata per la risoluzione confermando in maniera ufficiale il guasto tecnico di origine sconosciuta.

Cosa fare? Oltre a utilizzare app e programmi alternativi per le videochiamate di gruppo è possibile seguire l’esito e l’evoluzione della risoluzione nella pagina dedicata al supporto, aggiornata man mano con le novità. Potete trovarla a questo link.

Argomenti:

App Chat

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories