Zak Ebrahim è figlio di un terrorista che ha progettato l’attacco al World Trade Center. Ha tratto spunto dalla vita del padre per diventare qualcosa di molto, molto diverso.
Si chiama Zak Ebrahim ed è un attivista. Suo padre, El Sayyid Nosair, era uno dei terroristi che progettò l’attentato al World Trade Center del 26 febbraio 1993, giorno in cui un furgone-bomba esplose nel parcheggio sotterraneo del WTC, uccidendo 6 persone e ferendone più di mille.
Il padre di Zak avrebbe voluto che il figlio seguisse le sue orme, avrebbe voluto che diventasse un jihadista. Ma il giovane aveva un’idea ben diversa e proprio prendendo spunto dai crimini del padre, ha scelto di diventare una persona che si occupa degli altri. Un attivista, un uomo che lotta per la pace e per i diritti di tutti.
Ebrahim ha raccontato la sua vita in "The Terrorist’s Son", un libro nel quale spiega il percorso che ha seguito per allontanarsi dal terrorismo e iniziare quella che adesso è la sua passione e la sua professione.
Un video di Zac che parla di se stesso, pubblicato su You Tube, è diventato presto virale e sta facendo il giro del mondo. Se avete 10 minuti, vi consigliamo sentitamente di guardarlo:
© RIPRODUZIONE RISERVATA