Zak Ebrahim: ’’sono figlio di un terrorista. Ecco perché ho scelto la pace.’’ L’incredibile storia di un attivista che ha commosso il mondo

Vittoria Patanè

14 Gennaio 2015 - 15:53

Zak Ebrahim è figlio di un terrorista che ha progettato l’attacco al World Trade Center. Ha tratto spunto dalla vita del padre per diventare qualcosa di molto, molto diverso.

Zak Ebrahim: ’’sono figlio di un terrorista. Ecco perché ho scelto la pace.’’ L’incredibile storia di un attivista che ha commosso il mondo

Si chiama Zak Ebrahim ed è un attivista. Suo padre, El Sayyid Nosair, era uno dei terroristi che progettò l’attentato al World Trade Center del 26 febbraio 1993, giorno in cui un furgone-bomba esplose nel parcheggio sotterraneo del WTC, uccidendo 6 persone e ferendone più di mille.

Il padre di Zak avrebbe voluto che il figlio seguisse le sue orme, avrebbe voluto che diventasse un jihadista. Ma il giovane aveva un’idea ben diversa e proprio prendendo spunto dai crimini del padre, ha scelto di diventare una persona che si occupa degli altri. Un attivista, un uomo che lotta per la pace e per i diritti di tutti.

Ebrahim ha raccontato la sua vita in "The Terrorist’s Son", un libro nel quale spiega il percorso che ha seguito per allontanarsi dal terrorismo e iniziare quella che adesso è la sua passione e la sua professione.

Un video di Zac che parla di se stesso, pubblicato su You Tube, è diventato presto virale e sta facendo il giro del mondo. Se avete 10 minuti, vi consigliamo sentitamente di guardarlo:

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it