Xiaomi Mi5: scopriamo le caratteristiche tecniche, il prezzo, i punti di forza e i difetti di uno smartphone cinese di fascia alta. Ecco tutto ciò che bisogna sapere per acquistare il vostro nuovo smartphone.
Voglia di acquistare uno smartphone nuovo?
Se state pensando di acquistare il nuovo modello top gamma della casa cinese Xiaomi, ecco tutto quello che dovete sapere sullo smartphone Xiaomi Mi 5.
Quali sono le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi 5?
Ecco un’attenta recensione di Xiaomi Mi 5 per scoprire i punti di forza e gli svantaggi, le caratteristiche tecniche e il prezzo dello smartphone top gamma cinese.
Xiaomi Mi5: caratteristiche tecniche e prezzo
Ecco tutte le caratteristiche di questo nuovo smartphone top gamma:
- processore: Qualcomm Snapdragon 820 da 1,8 GHz Core 8;
- memoria RAM da 3GB;
- memoria ROM da 32GB non espandibile;
- processore Grafico: Adreno 530;
- batteria da 3000 mAh;
- peso 129 Gr;
- tecnologia Dual Sim;
- navigazione in LTE;
- dimensione schermo 5,15" con risoluzione da 1080x1920 pixel;
- fotocamera principale da 16 megapixel con flash dual;
- fotocamera frontale da 4 megapixel;
Quanto costa Xiaomi Mi5? Il prezzo dello smartphone top gamma cinese è pari a 600 euro.
Xiaomi mi5: punti di forza
Xiaomi mi5 possiede una piattaforma hardware di ultima generazione estremamente potente ed innovativa.
Lo schermo consente di fruire di immagini di altissima qualità ad alta risoluzione; il design come si evince dalle immagini è estremamente curato e gradevole, degno di uno smartphone di fascia alta.
Xiaomi Mi 5 è estremamente leggero: pesa solo 129 grammi, circa 23 grammi in meno rispetto al Samsung Galaxy S7. La parte posteriore dello smartphone è in vetro, ha una profonda smussatura attorno i lati ed è circondato da una cornice in alluminio. L’aspetto è quello di un prodotto molto lussuoso e curato.
Xiaomi mi5: difetti
Nonostante lo Xiaomi Mi5 sia uno smartphone eccellente, che sotto molti punti di vista presenta elementi di grande pregio, ha anche diversi difetti:
- rapporto qualità prezzo: pur essendo un top gamma, il prezzo risulta essere al momento troppo elevato;
- fotocamera e software: la fotocamera pare non sia particolarmente prestante e il relativo software un po’ troppo lento per il livello dello smartphone;
- memoria: un altro difetto lo troviamo nell’autonomia e nell’assenza dello slot microSD per l’espansione della memoria interna.
Insomma, si tratta di un ottimo smartphone, ma vi suggeriamo di attendere un po’ di tempo in modo da far scendere un po’ il prezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA