Xbox 720 uscirà nell’autunno 2013? Ecco gli ultimi rumors

Daniele Sforza

4 Gennaio 2013 - 14:35

Xbox 720 uscirà nell’autunno 2013? Ecco gli ultimi rumors

Poco più di 5 mesi e l’E3 2013 di Los Angeles partirà. Cosa c’è di così eclatante? Semplice: durante l’evento, con ogni probabilità, sarà presentata la nuova Xbox 720. Il countdown è partito sul sito di Major Nelson, il community manager di Microsoft e, stando alle ultime indiscrezioni, la fibrillante attesa è rivolta proprio alla nuova console di Redmond.

2013: il ritorno delle console

Dopo un 2012 piuttosto fiacco per le console (Wii U a parte), il 2013 si presenterà dunque come un anno decisamente florido sotto questo punto di vista. Oltre alla Xbox 720, infatti, verrà lanciata anche la Playstation 4. Ovvero, le due principali console della nuova generazione, che rivoluzioneranno in toto l’universo videoludico.
Dopotutto, già molti sviluppatori di giochi si sono lamentati per l’eccessiva lentezza con cui Microsoft e Sony hanno realizzato le console di nuova generazione e un cambiamento, dopo tanti anni, ci voleva.

<ads1>

Così, da qui alla 3 giorni (dall’11 al 13 giugno) dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, ci sarà tempo per arricchire i siti d’informazione specializzati e non sui rumors e sulle indiscrezioni che vedranno la Xbox 720 (o Xbox 8?) assoluta protagonista.

Ultime indiscrezioni sulla nuova Xbox 720

Stando alle ultime notizie riportate da alcune fonti, già si vengono a sapere alcuni particolari che contraddistingueranno la nuova Xbox. Il sito SemiAccurate, ad esempio, rende noto che la Xbox 720 sarà equipaggiata con il microchip Oban, che ha già superato i test ed è ora in produzione. A ciò si aggiungono l’hardware IBM e la CPU e il processore grafico AMD.

La data di uscita dovrebbe essere nell’autunno 2013, smentendo così chi in passato aveva previsto una commercializzazione a partire dal 2014, forse per evitare la concorrenza diretta con la Playstation 4. Come afferma lo stesso sito, d’altronde, "se Microsoft lancerà quest’anno la sua console, deve per forza assicurare il 31 dicembre come data ultima di rilascio. Qualsiasi ritardo, anche di poche settimane, significherà nessuna console nel 2013, visto che non ci sarà tempo per produrre".

Oltre a Xbox 720 e Xbox 8, tra gli altri nomi che sono circolati ultimamente figurano anche Xbox Infinity e Xbox Loop. Sono solo facezie queste, poiché il nome, a dire il vero, potrebbe essere la cosa meno interessante che ci riguarda.
Molto più interessante, invece, la possibilità di acquistare la nuova Xbox a un prezzo contenuto, stando a quanto riporta l’analista Michael Patcher. Oppure il fatto che, a differenza di chi possiede una Playstation 2 (andata già in pensione a Giappone), gli utenti che preferiscono restare alla propria originale Xbox 360, potranno senza alcun dubbio mantenerla, visto che tale console ha saputo rinnovarsi negli anni e non invecchiare mai, diventando nel tempo un centro multimediale a tutti gli effetti, grazie all’integrazione di numerose e differenti funzionalità.

Major Nelson a parte, ne siamo ben certi, l’unico countdown che ci interessa è quello che scade alla prossima indiscrezione.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it