X Factor Italia 2020: i nuovi giudici e quando inizia

Tra new entry (Emma Marrone e Hell Raton) e vecchie conoscenze (Manuel Agnelli e Mika), ecco chi sono i nuovi giudici di X Factor, al via su Sky Uno dal 17 settembre.

X Factor Italia 2020: i nuovi giudici e quando inizia

Quando inizia X Factor Italia 2020 e chi sono i nuovi giudici? Cresce l’attesa per la 14^ edizione del talent show di Sky Uno ormai ai nastri di partenza.

Se l’anno scorso al tavolo dei giurati c’erano Mara Maionchi, Samuel dei Subsonica, Malika Ayane e Sfera Ebbasta (vincitore con Sofia Tornambene), quest’anno il cast si è rinnovato quasi del tutto. Due vecchie conoscenze del programma, un volto nuovo e una sorpresa, per un nuovo X Factor Italia che si appresta a far dimenticare un’edizione poco esaltante.

Ecco tutte le cose da sapere su cast, inizio e messa in onda di X Factor 2020.

Giudici X Factor 2020

La nuova giuria di X Factor Italia 2020 è composta da:

  • Mika
  • Manuel Agnelli
  • Emma Marrone
  • Hell Raton

Mika, all’anagrafe Michael Holbrook Penniman Jr., classe 1983, ha già partecipato a X Factor come giudice in 3 edizioni, dal 2013 al 2015, divenendo il primo giudice internazionale di un talent show italiano. Amatissimo dal pubblico, si è reso protagonista di divertenti siparietti con Fedez e il suo abbandono del talent è dispiaciuto al pubblico, che ha sperato nel suo ritorno.

A sorpresa quest’anno torna anche Manuel Agnelli. Un ritorno inatteso quello del frontman degli Afterhours, che dopo 3 edizioni di X Factor aveva annunciato l’intenzione di lasciare il programma, esattamente come Fedez che ha detto addio a X Factor dopo 5 edizioni per dedicarsi alla famiglia e alla musica.

L’ultima a dichiarare la volontà di dire addio a X Factor, mantenendo la parola, è stata Mara Maionchi. La veterana del programma, ospite da Fabio Fazio, aveva annunciato “Non credo di rifare ancora X Factor. Gli anni passano, i bimbi crescono, io invece calo”.

Chi sono i nuovi giudici di X Factor

Le due new entry assolute nel cast di X Factor Italia sono, invece, Emma Marrone e Hell Raton.

Per Emma non è la prima volta nei panni di coach in un talent show, avendo ricoperto questo ruolo ad Amici insieme alla collega Elisa.

Chi è Hell Raton? Il 4° giudice annunciato da Alessandro Cattelan è sconosciuto al grande pubblico, ma si tratta di un punto di riferimento della scena hip hop italiana. Hell Raton, pseudonimo di Manuel Zappadu, è un rapper e discografico. Nato nel 1990 da padre sardo e madre dell’Equador, dove trascorre l’infanzia, nel 2010 fonda insieme a Salmo, a Slait e ad Enigma Machete il collettivo artistico poi diventata etichetta discografica di cui oggi è CEO.

“Gli sguardi affamati di musica dei giovani artisti hanno sempre avuto un effetto ipnotico su di me. Spesso in quegli occhi rivedo il ragazzo che ero: appassionato, dedito e tenace. Oggi posso dire di aver realizzato il mio sogno grazie a quella determinazione e alle guide che mi hanno accompagnato. Per questo non ho esitato a rispondere presente quando mi è stato chiesto di aiutare i nuovi talenti a trovare la propria strada”, ha scritto Hell Raton su Instagram quando ha annunciato il suo ingresso nel cast di XF20.

Quando inizia X Factor 14/2020

X Factor Italia 14 inizia giovedì 17 settembre 2020 con la prima puntata delle Auditions. Il programma andrà in onda ogni giovedì in prima serata alle 21.15 su Sky Uno HD (in streaming è disponibile su Sky Go e NOW TV), con le repliche che verranno trasmesse in chiaro su TV8 il mercoledì successivo.

La nuova stagione sarà composta da tre puntate di Auditions, due puntate di Bootcamp, una Homevisit e otto live show in diretta dell’X Factor Dome. La fase dei Live di X Factor 2020 inizia il 29 ottobre 2020.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories