Whatsapp sospende gli utenti che utilizzano app non ufficiali. La punizione rischia di essere a tempo indeterminato
Lo scorso novembre il team di tecnici di Whatsapp aveva inviato degli avvisi a tutti gli utenti colpevoli di utilizzare applicazioni non ufficiali, fornendo informazioni sui possili problemi che l’uso di queste client di terze parti come WhatsApp+ o WhatsAppMD possono causare.
Il messaggio aveva il seguente contenuto:
“I client non autorizzati contengono codice sorgente che WhatsApp non può garantire come sicuro. Le tue informazioni private possono potenzialmente essere passate a terze parti quando si utilizza un client non autorizzato. Per favore, disinstalla l’applicazione non ufficiale e scarica la versione originale di WhatsApp”.
Ma a quanto pare molti utenti hanno deciso di ignorare l’avviso e andare avanti per la propria strada. Così Whatsapp ha deciso di passare dalle parole ai fatti sospendendo temporaneamente il servizio per i clienti che usufruiscono di app non ufficiali come WhatsApp PLUS o WhatsApp in Material Desig e via dicendo.
Il messaggio è lapalissiano:
“Sei stato momentaneamente sospeso da WhatsApp perché potresti aver violato le condizioni d’uso del servizio. Sarai in grado di utilizzare nuovamente WhatsApp tra 24 ore”.
Domani gli utenti potranno nuovamente utilizzare il servizio di messaggistica, ma l’avvertimento è chiaro.Coloro che continueranno a usare le app non ufficiali, verranno bannati, chi invece sceglierà di installare quella ufficiale potrà continuare a usufruire di Whatsapp.
Gli sviluppatori di WhatsApp PLUS non si sono per niente scomposti e hanno affermato che stanno già cercando un fix per poter rilasciare un aggiornamento che permetta agli utenti di aggirare il ban e di continuare a scegliere app di parti terze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti