WhatsApp per chiamare gratis? La nuova frontiera dell’App più usata al mondo

Valentina Pennacchio

3 Febbraio 2015 - 16:24

WhatsApp per telefonare gratis? La novità non è stata ufficialmente confermata, ma potrebbe arrivare a breve per sfidare anche sul campo delle chiamate applicazioni come Viber, Tango e, soprattutto, Skype.

WhatsApp per chiamare gratis? La nuova frontiera dell’App più usata al mondo

E’ leader mondiale tra le app di messaggistica, ecco perché Zuckerberg non se l’è lasciata sfuggire e l’ha comprata per 19 miliardi di dollari per far compagnia ad un altro colosso, Facebook.

Stiamo parlando ovviamente di WhatsApp, per cui sarebbe in arrivo una novità più volte annunciata, mai smentita, ma neanche mai resa operativa.

L’App ha 700 milioni di utenti e quotidianamente transitano sulla piattaforma oltre 30 miliardi di messaggi.

Cosa manca a WhatsApp per essere davvero un App insostituibile e sfidare applicazioni come Viber e Tango che offrono già lo stesso servizio? Le chiamate ovviamente. A breve, forse, potremmo usare WhatsApp anche per telefonare gratis.

La nuova funzione dovrebbe essere inizialmente valida solo per dispositivi Android. Le prime anticipazioni arrivano dall’India, anche se sul blog aziendale non c’è traccia della novità.

Tuttavia, pare che gli utenti dell’ultima versione di WhatsApp per Android (la 2.11.508, di cui non c’è ancora disponibilità sul canale ufficiale del Play Store di Google) si siano trovati sulla schermata del proprio dispositivo smartphone questa nuova funzione.

Il sito ubergizmo che ha diffuso l’indiscrezione, ha pubblicato anche alcuni screenshot per avvalorare la tesi.

Verità o bufala? Anche se le indiscrezioni indiane dovessero essere false, certamente Zuckerberg si starà attrezzando per inserirsi anche nel mercato delle chiamate e sfidare un colosso come Skype.

D’altra parte pare che i fondatori dell’App abbiano già confermato che stanno effettivamente lavorando su questa funzione.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it