WhatsApp: come mandare un messaggio a più contatti contemporaneamente

Giulia Adonopoulos

19 Dicembre 2018 - 10:03

condividi

Auguri di buon Natale e Capodanno ma non solo: in tanti casi può essere utile sapere come inviare lo stesso messaggio WhatsApp a più utenti contemporaneamente.

WhatsApp: come mandare un messaggio a più contatti contemporaneamente

Le feste natalizie sono l’occasione perfetta per scoprire una volta per tutte come fare per inviare un messaggio WhatsApp a più contatti contemporaneamente. Tra auguri di buon Natale e organizzazione di party ed eventi per festeggiare la mezzanotte, l’invio multiplo di un WhatsApp può far risparmiare molto tempo e fatica: con un semplice tap sullo schermo avremo inviato i nostri messaggi di auguri a tutti i contatti, o fatto sapere i dettagli della nostra festa.

Dopo aver visto come inviare messaggi programmati e automatici, ecco qui i passaggi per mandare un messaggio a tutti i contatti di WhatsApp senza dover copiare e incollare il testo e senza doverli selezionare a mano uno per uno dalla rubrica, in modo semplice e veloce.

Come inviare un WhatsApp a più contatti

Per messaggiare più persone contemporaneamente basta creare una lista broadcast. Apriamo WhatsApp e clicchiamo su Liste broadcast, che si trova in alto a sinistra sotto la barra di ricerca, e poi su Nuova lista. NB: solo chi ha il nostro numero di telefono salvato in rubrica riceverà il messaggio inviato tramite lista broadcast.

A questo punto selezioniamo i contatti da aggiungere alla lista premendo sul pallino bianco accanto al loro nome, che diventerà blu con dentro una spunta. Se abbiamo aggiunto un utente per sbaglio possiamo eliminarla dalla lista broadcast facendo tap sulla x che appare sulla loro icona. Possiamo procedere così secondo l’ordine alfabetico dell’elenco o cercare manualmente i nomi delle persone da aggiungere. Il limite massimo è di 256 contatti.

Fatto ciò clicchiamo su Crea per confermare, dopodiché si aprirà la schermata di messaggistica dove potremo scrivere il nostro messaggio, che verrà inviato a tutti i contatti della lista broadcast contemporaneamente.

Potremo utilizzare la lista creata per inviare i messaggi multipli anche in futuro, in modo semplice e veloce, poiché la lista sarà sempre disponibile nella nostra homepage di WhatsApp per usarla quando vorremo.

Ti potrebbe interessare anche WhatsApp: come usare due numeri sullo stesso telefono

Argomenti

# iPhone
# App

Iscriviti a Money.it