WhatsApp: come ascoltare vocali senza aprire l’app

Ascoltare messaggi vocali su WhatsApp dalle notifiche, senza aprire l’app: ecco come farlo grazie alla nuovo aggiornamento su iOS in arrivo presto anche su Android.

WhatsApp: come ascoltare vocali senza aprire l'app

Ascoltare messaggi vocali su WhatsApp senza aprire l’app è ora possibile, grazie al nuovo aggiornamento disponibile su iOS e in arrivo su Android. La nuova versione permette di aprire i messaggi audio su WhatsApp direttamente dalle notifiche, ascoltando il tutto senza aprire l’applicazione.

Per ascoltare i vocali su WhatsApp di nascosto (senza andare online) ci sono, come sappiamo, diversi metodi utili: grazie a questa nuova funzione però potrebbe non esserci più bisogno di ricorrere a questi trucchi. L’anteprima dei messaggi audio arriverà infatti attraverso le notifiche su WhatsApp, che appariranno con il player pronti per essere riprodotti in modo analogo a quanto accade già per i messaggi di testo ricevuti.

Ti stai chiedendo come fare la stessa cosa con gli audio su WhatsApp? Ecco tutto quello che devi sapere.

WhatsApp: come aprire vocali senza accedere all’app

La novità è disponibile per il momento solo per iOS, ma presto arriverà anche su Android, e in particolare per tutti gli iscritti la programma Beta.

Per avere la nuova opzione è sufficiente aggiornare l’app alla versione 2.19.100 che inserisce anche la possibilità di modificare foto e video direttamente della chat, accanto ad altri aggiornamenti secondari di sicurezza.

Se hai effettuato l’aggiornamento tramite App Store non dovrai fare niente di diverso da quanto applicato già sui messaggi di testo: facendo uno swipe dall’alto verso il basso, aprendo il centro notifiche troverete oltre ai soliti messaggi (come testo o immagini) anche i vocali che verranno visualizzati con il classico player da cui sarà possibile avviarne la riproduzione e l’ascolto.


Ecco come appariranno i vocali in anteprima su WhatsApp

Per Android ci sarà ancora da aspettare, ma abbiamo ragione di credere che una funzione tanto apprezzata sia destinata ad arrivare a stretto giro nel corso dei prossimi mesi. Vi ricordiamo che la versione beta di WhatsApp non è una versione perfetta dell’app e che per non riscontrare alcun tipo di problema è sempre meglio attendere le novità nella versione ufficiale.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Whatsapp

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.