“Watch Dogs” è uno dei titoli che scalderanno Natale 2013. Sviluppato da Ubisoft Montreal, il gioco uscirà per Xbox 360, PS3, PC, Wii U e successivamente per le nuove Playstation 4 e Xbox One il 21 novembre 2013. E, possiamo scommetterci, sarà molto richiesto dagli utenti. Perché “Watch Dogs”, nonostante l’ambientazione futura, è una storia molto attuale.
Watch Dogs: la trama
Il mondo alternativo del videogioco rappresenta in un certo senso il riflesso del nostro reale contemporaneo. Un pianeta dominato da un sistema di sorveglianza denominato CtOS, ovvero Sistema Operativo Centrale, capace di monitorare ogni singolo movimento dei cittadini, di conoscerne tutte le informazioni e le attività e di controllare ogni tipo di tecnologia.
È in questo mondo che si muove il nostro protagonista, Aiden Pearce, un hacker stanco dei soprusi governativi che decide di combattere il sistema attraverso l’accesso alle informazioni del CtOS. Muovendosi in una Chicago alternativa molto particolare, Pearce cercherà di realizzare i suoi obbiettivi non solo tramite missioni “standard”, come sparatorie o inseguimenti in auto, ma anche attraverso la sua capacità di controllare i dispositivi tecnologici che occupano la città, come i semafori, l’illuminazione o i sistemi informatici.
Non solo: l’esperienza di gioco influirà notevolmente sulle reazioni dei cittadini, i quali interagiranno in tempo reale con i movimenti e i comportamenti del protagonista.
Watch Dogs: ecco come si gioca su PS4
Sicuramente intrigante, così come il trailer che avete appena visto, “Watch Dogs” prende molto spunto dalla realtà odierna, dove gli Anonymous s’infiltrano nei siti istituzionali e dove soprattutto si discute di sorveglianza di internet (vedi anche il recente Datagate).
Siamo certi che la trama affascinante, unita a una grafica accattivante, convincerà gli utenti ad acquistare e ad amare il gioco. Ultima perla: su Playstation 4
“Watch Dogs” esprimerà il massimo delle sue potenzialità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA