Wall Street: apertura debole dopo fine Qe e dati Usa

Marta Panicucci

30 Ottobre 2014 - 14:49

Wall Street: apertura debole dopo fine Qe e dati Usa

Wall Street ha aperto debole all’indomani del comunicato della Fed che mette fine al Qe. Al mercato non è bastato il fatto che l’istituto centrale abbia ribadito che i tassi resteranno sui minimi storici per un periodo di tempo "considerevole" dopo la fine del terzo round di quantitative easing. Preoccupa la visione più rosea del mercato del lavoro.

Il fatto che il Pil Usa nel terzo trimestre sia cresciuto più delle stime aumenta i timori di una stretta monetaria, ma ieri la Fed ha ribadito che tutto dipende dai dati macroeconomici. Oggi le rischieste settimanali di sussisi di disoccupazione sono salite più delle stime ma restano vicino ai minimi in 14 anni.

Dopo i primi minuti di scambi, l’S&P 500 scivola di 3,55 punti, lo 0,18%, a quota 1.978,75, il Nasdaq cede 16,89 punti, lo 0,37%, a quota 4.532,34, il Dow Jones è partito in rosso ma ora sale di 34 punti, lo 0,21%, a quota 17.009. Il petrolio a dicembre scivola dello 0,86% a 81,49 dollari al barile. L’oro con la stessa scadenza cede l’1,52% a 1.206 dollari l’oncia.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it