Vodafone, rincari in arrivo: aumenti di quasi 5 euro, offerte coinvolte

Ondata di rincari per Vodafone: aumento dei costi per alcune offerte fino a 5 euro in più al mese. Quali sono le offerte coinvolte? Ecco la lista e cosa fare per tutelarsi.

Vodafone, ondata di rincari e aumenti in arrivo: brutta notizia per gli utenti dell’operatore rosso che subiranno un aumento dei costi su diverse offerte nei prossimi mesi fino a quasi 5 euro in più. Quali sono le tariffe coinvolte e quali offerte subiranno un rincaro così alto?

I rincari Vodafone sono purtroppo una prassi tristemente nota agli utenti dell’operatore rosso, spesso soggetti a cambi di prezzo rispetto a quanto pattuito inizialmente. Gli aumenti in questione, pari a 4,98 euro al mese in più, avranno inizio il prossimo 27 marzo e coinvolgeranno solo alcune tariffe.

Offerte Vodafone: aumento dei costi di 5 euro, le tariffe coinvolte

Le offerte coinvolte dalla nuova ondata di rincari sono:

  • Vodafone Digital;
  • Vodafone Special 600;
  • Vodafone Special 1000 4GB.

La campagna d’informazione dell’operatore britannico è stata, come sempre, precisa e puntuale e ha coinvolto i clienti interessati avvertiti da un SMS informativo. L’aumento dei costi andrà da 1,50 euro a 4,98 euro e verrà applicato in maniera insolita rispetto alla normale prassi che inserisce le nuove tariffe sotto diverse voci.

Le offerte in questione passeranno in automatico alla nuova formula Easy Special, che prevede una versione da 50 GB o da Giga senza limiti, e un conseguente riadattamento dei costi.

Le offerte coinvolte quindi smetteranno di esistere e chi accetterà la modifica unilaterale applicata da Vodafone cambierà totalmente offerte portando gli utenti a pagare i nuovi prezzi.

Per recedere gli utenti possono appellarsi alle solite modalità previste dal decreto Bersani, effettuando la disattivazione del propri piano tariffario con Vodafone senza dover pagare alcuna penale fino al 26 marzo 2020, indicando come casuale l’avvenuta “modifica delle condizioni contrattuali”.

Basta inviare una PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it oppure raccomandata A/R intestata a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 1 90 (10015) Ivrea, Torino o contattando direttamente un operatore al 190 o rivolgersi a un negozio specializzato ufficiale Vodafone.

Argomenti:

Vodafone Offerte

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories