Vodafone Happy: premi, vantaggi, come funziona

Cos’è e come funziona Vodafone Happy: tutti i vantaggi, i premi, le offerte, i regali di Happy Friday e cosa cambia rispetto a Vodafone Happy Black.

Vodafone Happy: premi, vantaggi, come funziona

Cos’è e come funziona Vodafone Happy, il programma a premi riservato ai clienti Vodafone che ogni venerdì possono ricevere in regalo diversi omaggi, promozioni e vantaggi esclusivi. Il programma fedeltà si divide in un piano gratuito e uno a pagamento, Happy Black, ma offre diversi buoni e offerte speciali di vario genere con l’esclusivo Vodafone Happy Friday.

Vodafone Happy è stato di recente rinnovato e il programma 2019/2020 non prevede più la raccolta punti dei Sorrisi, ma solo l’Happy Friday destinato a concedere premi e omaggi settimanali ogni venerdì e l’Happy Black che a fronte del pagamento di una quota mensile permette di accedere a diverse offerte e vantaggi.

L’iscrizione per Vodafone Happy è implicitamente inclusa per tutti i clienti dell’operatore rosso ma per accedere ai regali e alle promozioni è necessario in ogni caso scaricare e accedere all’app MyVodafone.

Vodafone Happy: come funziona

Sfruttare tutti i vantaggi di Vodafone Happy è semplice. Una volta scaricata l’app è sufficiente accedere con il proprio numero per consultare non solo le soglie del proprio piano tariffario, ma anche accedere al programma fedeltà dell’operatore.

L’applicazione, che di recente è stata rinnovata, è disponibile per iOS e Android e la sezione dedicata a Vodafone Happy è raggiungibile seguendo questo percorso: in basso a destra clicchiamo l’icona dei tre pallini contenente la voce “Menu”, sotto la voce della propria SIM (contenente le informazioni sul proprio numero e sulla scadenza della scheda) clicchiamo su “Vodafone Happy” aprendo un menu a tendina dedicato.

Qui si trovano quattro voci:

  • Happy Black, che contiene tutti i dettagli del programma a pagamento;
  • Storico, dove sono presenti tutti i premi ricevuti o riscattati accompagnati dalla data;
  • Happy Friday, dove ogni venerdì è possibile ottenere un premio indicato;
  • Happy Ricarica, che prevede alcuni vantaggi per chi ricarica ed è iscritto al programma Happy Black.

Vodafone Happy Friday: come funziona e vantaggi

Ogni venerdì, come sottolineato, Vodafone regala un premio esclusivo ai propri clienti, che può essere di varia natura: si va dagli abbonamenti a riviste e quotidiani digitali, sconti e buoni regalo su servizi e acquisti online, promozioni per chi ama viaggiare e molto altro.

Il nuovo regalo viene solitamente annunciato ogni venerdì ed è ottenibile in modo davvero semplice: una volta aperta l’app MyVodafone, andate nella sezione Happy Friday e disegnate il sorriso tratteggiato attendendo il termine dell’animazione.

Non appena viene rivelato il premio, che a volte può essere doppio e a scelta dell’utente, Vodafone propone una valutazione dello stesso con un voto da 1 a 5 stelle e attraverso un SMS di conferma vengono indicate tutte le eventuali restrizioni per sfruttare l’offerta promozionale.

Vodafone Happy vs Happy Black: cosa cambia?

Vodafone Happy si differenzia da Vodafone Happy Black per essere in primis completamente gratuito, mentre il secondo richiede il pagamento di una quota d’abbonamento mensile a fronte di diversi vantaggi.

Dopo un periodo di prova Vodafone Happy Black si rinnova a 1,99 euro al mese, che si aggiungono ai costi della propria offerta mensile prevista dal piano tariffario.

Il programma Happy Black offre tuttavia diversi contenuti in più rispetto al normale Vodafone Happy, tra questi troviamo infatti buoni sconto e promozioni rivolte a diversi servizi come Booking, Alitalia, ingressi al cinema e cene 2x1.

A questi si aggiungono giga senza limiti per le app di GPS e app Mappe. L’utente Vodafone è libero di scegliere, si può usufruire semplicemente del piano Happy oppure sottoscrivere il piano Happy Black (che si può disattivare in qualsiasi momento).

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories