Via libera del Senato all’equiparazione tra commercialisti e revisori

Manuela Margilio

3 Febbraio 2014 - 11:33

condividi

Grande soddisfazione per l’approvazione da parte del Senato dell’emendamento relativo a Revisori Legali e Commercialisti

Via libera del Senato all’equiparazione tra commercialisti e revisori

L’Aula del Senato ha dato il via libera al Ddl di conversione del DL 150/2013 (cd milleproroghe) che ora passa alla Camera con 134 si, 60 no e 36 astenuti.

Vengono approvati gli emendamenti all’art. 9 comma 14 del decreto con cui si reintroduce l’equipollenza degli esami per l’accesso al registro dei revisori legali e all’albo dei commercialisti. Ne consegue che, per iscriversi al registro dei revisori, i commercialisti non dovranno più superare un esame di idoneità specifico. E’ evidente il passo importante che si compie a favore dei giovani che intraprendono tale percorso di studi e di carriera.

Riportiamo quanto riferito dall’Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale del 29 gennaio 2014 in merito al commento di Enrico Zanetti, responsabile politiche fiscali di Scelta Civica e vicepresidente della Commissione Finanze della Camera :

Esprimo grande soddisfazione per il passaggio al Senato, dopo una battaglia politica durissima, dell’emendamento che introduce di nuovo l’equipollenza dell’esame di Stato di commercialista ai fini dell’iscrizione dei giovani professionisti nel registro dei revisori legali.

Si evidenzia così la gratificazione raggiunta dopo le aspre controversie politiche poiché trattasi di un risultato ritenuto di estrema importanza.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO