Vi spiego perché non ha più senso investire negli high yield

Redazione Finance

28 Giugno 2024 - 09:26

A seguito della riduzione dello spread tra investment grade e high yield, molti si chiedono se il rendimento delle obbligazioni ad alto rendimento sia sufficiente a compensare il maggiore rischio.

Vi spiego perché non ha più senso investire negli high yield

Investire in obbligazioni high yield può offrire rendimenti attraenti, ma comporta rischi significativi che gli investitori devono considerare attentamente.

Sebbene i tassi di default siano stati relativamente bassi negli ultimi anni, la possibilità di un aumento del rischio di credito non può essere ignorata, specialmente con le grandi scadenze di finanziamenti previste per il 2025.

Il contesto attuale, caratterizzato da tassi di interesse in aumento e uno spread tra high yield e investment grade ai minimi storici, suggerisce che il rischio associato alle obbligazioni high yield potrebbe essere sottostimato. In questo scenario, gli investitori prudenti potrebbero trovare più vantaggioso posizionarsi su soluzioni investment grade, che offrono una maggiore sicurezza e stabilità. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Da non perdere su Money.it

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.