Verona: Agsm e Amt per illuminazione e trasporto pubblico a Tirana (2)

(AdnKronos) - (Adnkronos) - “Sono contento di poter ricambiare la straordinaria accoglienza ricevuta un paio di mesi fa a Tirana – ha detto Sboarina-. Sono stati due giorni di lavoro e relazioni davvero proficui, che porteranno frutti importanti per rafforzare il legame tra Verona e Tirana, con vantaggi a livello politico- economico ma anche culturale e turistico. Tirana è una città che sta crescendo velocemente, in cui si respira una grande energia e che sta progettando investimenti infrastrutturali. Il fatto che si guardi alle nostre aziende municipalizzate per partnership e business, conferma l’eccellenza delle nostre professionalità, riconosciute anche all’estero. Ci sono anche le basi per collaborare con la Fiera e la Regione, nella logica che fare squadra è sempre la soluzione vincente”.

“In Albania, oggi, lavorare con le città è molto più veloce, dinamico e proficuo che con il Governo centrale, ancora troppo vincolato dagli apparati burocratici – ha affermato Veliaj-. Ringrazio il Sindaco di Verona e la sua squadra per queste giornate di incontro, dialogo e confronto. Vogliamo investire sul business ma anche sulla cultura, di cui Verona è protagonista mondiale, e sui rapporti umani. Dalla Fiera, come dalla Regione, sono giunti messaggi positivi, Tirana rappresenta davvero la porta per i Balcani, con potenzialità di sviluppo enormi”.

Le eventuali collaborazioni riguardano: il trasporto pubblico con un percorso di 140 chilometri, una green line elettrica, per un investimento di un paio di milioni di euro. A Tirana attualmente non esiste trasporto pubblico, ma solo privato, concessionario di 14 linee urbane e 13 extraurbane e rurali.

Argomenti:

economia

Condividi questo post:

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.