Uncharted 4, demo: la nuova avventura di Nathan Drake per PS4 (preview)

Mike thomson

6 Maggio 2015 - 09:27

Uncharted 4 è la nuova avventura di Nathan Drake sviluppata da Naughty Dog, in uscita nella primavera del 2016 per PlayStation 4. Tutte le novità.

Uncharted 4, demo: la nuova avventura di Nathan Drake per PS4 (preview)

Uncharted 4 per PlayStation 4 è la nuova avventura di Nathan Drake su un’isola piena di insidie; i fan della serie che attendono con ansia il rilascio del gioco che avverrà nella primavera del 2016.

Il titolo sviluppato da Naughty Dog necessita ancora di molto tempo per raggiungere il suo stadio finale, ma, come mostrato dalla demo, il livello tecnico e l’avanzamento generale del titolo sembrano essere ad uno stadio avanzato.

La storia di Uncharted 4 (preview)
La storia dovrebbe cominciare tre o quattro anni dopo gli eventi di Uncharted 3, con il protagonista Nathan che vive una vita tranquilla con Elena Fisher.
La ricomparsa del fratello di Nathan, Sam, che tutti credevano morto, porterà con sé un grosso problema.

Sam è in pericolo di vita e il suo destino sembrerebbe dipendere dal ritrovamento di un manufatto appartenente al capitano Henry, un pirata sanguinario.

In Uncharted 4 Nathan si muoverà in direzione del Madagascar alla ricerca delle rovine di Libertalia dove è situato il covo di Henry Every.

Il gameplay action degno di Uncharted
Il team di sviluppo Naughty Dog è concentrato attivamente nel rifinire il gameplay del nuovo Uncharted 4, con particolare attenzione alle meccaniche che regoleranno il combattimento.

La spettacolarità dell’azione è di fondamentale importanza, senza possibilità di rilassarsi nemmeno un secondo, trovandosi coinvolti in spettacolari salti nel vuoto, furiose sparatorie, cruenti corpo a corpo, o in movimenti acrobatici lungo lo scenario.
Un flusso di eventi resta in costante mutamento ed interessa diverse meccaniche all’interno di una stessa situazione di gioco.

Infatti, gli sviluppatori hanno voluto inserire nuove spettacolari abilità per Nathan, potendo attaccare un avversario con effetto cinematografico, spingendolo contro un muro per farlo sbattere violentemente e rubargli poi la pistola, o ancora consentirà di saltargli addosso dall’alto con l’aiuto di una corda.

La grafica mozzafiato di Uncharted 4
Il comparto tecnico di questo nuovo titolo è davvero impressionante, con un livello dei dettagli, delle texture e delle animazioni che sorprendono fortemente per il livello raggiunto dagli sviluppatori.

Nella demo, Nathan è immerso in una vegetazione sconfinata in cima una montagna, scorgendo uno strapiombo che affonda nel mare in burrasca.
Incredibile la naturalezza e il grande livello di dittaglio dell’espressività del suo viso, la più umanamente possibile per il modello poligonale visto in un videogame.

Le texture che delineano il viso del nostro eroe, le rughe, i graffi e lo sporco che lo macchia sono resi con una minuziosità maniacale.
Anche gli ambienti sono davvero ben fatti; sorprendono il vapore e la rifrazione della luce prodotta dalla torcia tascabile del nostro protagonista.

Nathan scivola su delle superficii bagnate e subito si riflettono gli effetti luce, davvero una mossa di livello per questo Uncharted 4, con i tessuti che si inumidiscono gradualmente a contatto con i liquidi.

Nuove componenti per il gameplay di Uncharted 4
Colpisce subito la vegetazione dello scenario molto più interattiva che in passato, con l’erba alta che reagisce fisicamente al passaggio di Nathan e riesce a celarlo alla vista dei nemici.

Lo scenario che rappresenta il campo di combattimento è davvero denso di nascondigli e rende la scena realistica, con Nathan che riesce ad evitare i colpi dei nemici visibili su schermo grazie a movimenti continui e fluidi.

Un titolo tra i più attesi per i possessori di PS4, che saranno accontentati solo nel secondo trimestre del 2016.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it