BMW ha ufficialmente confermato nelle scorse ore l’imminente arrivo sul mercato della BMW i4. L’auto elettrica, che quando arriverà sul mercato cercherà di sfidare auto del calibro di Tesla Model 3 è stata confermata ufficialmente attraverso un teaser pubblicato dalla casa automobilistica bavarese sul web.

Confermata ufficialmente la nuova BMW i4

La nuova BMW i4 che dovrebbe debuttare nel corso del prossimo mese di giugno si troverebbe nella sua fase finale di test. Le immagini che mostrano la nuova i4 nelle sue officine non rivelano dettagli rispetto alle foto spia viste finora, lasciando a malapena a vista parte del pannello del tetto e del cofano motore.

La nuova Bmw i4 si preannuncia all’esterno molto simile alla BMW Serie 4 Gran Coupé del 2021, con la differenza che non avrà tubi di scarico e che sarà completamente elettrica. Per quanto riguarda invece l’interno, ci saranno somiglianze con le nuove Serie 4 Coupé e Serie 4 Cabriolet.

Il debutto in concessionaria dovrebbe avvenire nel mese di marzo del 2022

La berlina sportiva realizzerà una combinazione di questi modelli con il doppio schermo del cruscotto e il touch screen dell’infotainment visto nella nuova BMW iX, in modo che le bocchette di ventilazione saranno immediatamente sotto lo schermo.

La nuova BMW i4 arriverà nei concessionari nel marzo 2022, poiché il modello entrerà in produzione nel novembre 2021. Inizialmente, i clienti potranno scegliere tra due versioni: «i440» e "i4 M50 xDrive”.

Quest’ultima sarà la versione top di gamma che dovrebbe raggiungere una potenza massima di 530 CV grazie ai suoi due motori elettrici. Maggiori dettagli su questo modello di BMW dovrebbero comunque arrivare già nel corso dei prossimi mesi man mano che ci avvicineremo al suo debutto.