Home > Altro > Archivio > USA: il governo americano sceglie Finmeccanica per manutenzione F35

USA: il governo americano sceglie Finmeccanica per manutenzione F35

venerdì 12 dicembre 2014, di Simone Casavecchia

(Reuters) - Il Pentagono ha comunicato le proprie scelte per la manutenzione della flotta aerea militare. A Finmeccanica viene assegnata la manutenzione della fusoliera dei caccia F35 che avverrà nel sito italiano di Cameri. L’operazione sarà condotta sugli aerei costruiti dalla Lockheed Martin, con il sostegno della Gran Bretagna.

Alla Turchia, invece, supportata da Norvegia e Olanda, viene assegnata, invece, la manutenzione dei motori degli F35, che avverrà a partire dal 2018.

L’annuncio dell’assegnazione della manutenzione degli F35 all’Italia è stato fatto in contemporanea al Pentagono e all’ambasciata americana in Italia, dove era in quel momento presente anche il ministro della Difesa Roberta Pinotti.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.