Twitter Mute, da oggi potremo mettere a tacere gli scocciatori. Cos’è e come funziona?

Vittoria Patanè

13 Maggio 2014 - 14:44

condividi

Arriva Twitter mute, il tool che ci permetterà di mettere a tacere gli utenti più logorroici. Ecco che cos’è e come funziona

Twitter Mute, da oggi potremo mettere a tacere gli scocciatori. Cos’è e come funziona?

Chi di noi non ha cliccato «follow» su un utente che da quel momento in poi ha iniziato ad inondarci la home di tweet scrivendo qualsiasi cosa gli passi per la testa?

Logorroici, scocciatori che scrivono qualsiasi cosa e spesso ci fanno perdere notizie sulla Timeline che per noi sarebbero di gran lunga più interessanti.

Bloccarli sembra una cattiveria, togliere il follow ancora peggio, soprattutto se dietro quel profilo c’è qualcuno che conosciamo di persona. Ma da oggi potrebbe essere arrivata la soluzione: Twitter ci darà infatti la possibilità di metterli a tacere.

Il social network ha infatti introdotto la funzione mute che permette di «silenziare» per un tempo indefinito qualsiasi utente. Egli rimarrà nella nostra twittersfera e non si accorgerà di nulla.

Twitter Mute
La funzione Twitter mute permetterà all’utente di rispondere ai vostri tweet, retwittarli e selezionarli come preferiti, ma voi potrete avere la home libera dai suoi contenuti perchè semplicemente non appariranno.

La scelta non sarà comunque definitiva, si può tranquillamente scegliere di far tacere un utente per ridargli la parola in seguito e poi «silenziarlo nuovamente».

Come utilizzare la funzione mute?
Usare la funzione mute è semplicissimo. Basterà andare sul profilo dell’utente in questione, cliccare sull’ingranaggio che si trova in alto a destra e selezionare la funzione «mute».

Attualmente questo tool è disponibile solo in alcuni paesi e su Android e iOS, ma in tempi brevissimi verrà diffusa ovunque.

Dopo la restyilng del profilo che ha lasciato interdetti molti utenti, siamo abbastanza sicuri che questa nuova funzionalità verrà gradita da molti. Da oggi infatti potremo utilizzare Twitter senza scocciature.

Iscriviti a Money.it