Trump, pena di morte a chi ucciderà un poliziotto

Pietro Giunti

11 Dicembre 2015 - 13:18

Trump punta alla nomination repubblicana attraverso la conquista dei voti dell’elettorato conservatore che invoca un cambio di passo sul tema della sicurezza nazionale.

Trump, pena di morte a chi ucciderà un poliziotto

Dal divieto di ingresso ai musulmani alla pena di morte per chi uccide un poliziotto. È l’ultima idea partorita dal candidato alla nomination repubblicana, Donald Trump. La campagna elettorale del magnate americano prosegue a colpi di slogan. “Non appena eletto - ha affermato Trump - farò approvare un decreto per rendere obbligatoria la pena di morte per chiunque ucciderà un poliziotto”. L’uscita del personaggio non deve sorprendere in considerazione del momento storico che stanno attraversando gli USA. La sicurezza è ritornata a essere un problema nel Paese, tanto che in molti hanno già sposato il progetto ultraconservatore del candidato repubblicano. Nell’incontro pubblico che si è svolto nel New Hampshire ha preso parte infatti anche la New England Police, l’associazione che rappresenta le forze dell’ordine negli States.

La promessa di Trump per le vittime

L’episodio al quale Trump ha fatto riferimento per annunciare la sua iniziativa, è l’uccisione di due poliziotti a New York avvenuta lo scorso anno. Un fatto grave che ha finito con il travolgere l’amministrazione Obama, accusata di essere troppo leggera nel contrasto alla criminalità. “Non vi deluderò - ha esclamato Trump rivolgendosi direttamente alla platea di poliziotti presenti - perché il lavoro che fate non è secondo a nessuno e non voglio che accadano ancora fatti simili”. Il consenso elettorale guadagnato tra le frange più conservatrici del Paese, fanno di Trump un candidato forte.

La replica piccata di Hillary Clinton

A replicare alle ultime esternazioni di Donald Trump ci ha pensato la candidata alla nomination democratica, Hillary Clinton. L’ex first lady non ha nascosto il proprio sdegno nei confronti del potenziale sfidante alla Casa Bianca. “Trump non fa più ridere e non è divertente” ha attaccato in relazione alla proposta di vietare l’ingresso ai musulmani negli Usa dopo i fatti di San Bernadino. “Ha superato il limite - ha aggiunto la Clinton dagli schermi della Nbc - perché quello che sta sostenendo non è solo sbagliato, ma è anche molto pericoloso”. “Vietare l’accesso ai musulmani nel nostro Paese - ha poi avvertito - significa contribuire al gioco dei terroristi fornendo loro un grande strumento di propaganda ed è esattamente quello che Trump sta facendo”.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it