Trading online: ora anche con Android grazie all’app di default

Angelo Angellotti

30 Giugno 2014 - 16:00

Il sistema operativo dell’androide verde diventa sempre più anche uno strumento per approcciarsi alle varie forme di trading online.

Trading online: ora anche con Android grazie all’app di default

Uno dei trend del momento, nell’utilizzo delle nuove tecnologie, è quello di investire i propri
risparmi, nel mercato azionario, usando software e sistemi in grado di fornire un’interfaccia intuitiva, user friendly, anche per gli utenti meno avvezzi ai nuovi media. A ciò ha, certamente, contribuito lo sviluppo di piattaforme che si sono sganciate, via via, dai computer "fissi" investendo risorse e sviluppo anche per i dispositivi mobili.

Se colossi come la Apple avevano da tempo, ormai, proposto, per i propri sistemi proprietari, applicazioni di trading online, un buco era stato inizialmente lasciato dai sistemi open source, come Android, che, in breve, sono però riusciti a colmare il gap riuscendo a trovare soluzioni sicure anche per i propri terminali.

Il vantaggio del sistema operativo del robottino verde è legato alla flessibilità e alla libertà dell’open source per dispositivi mobili. Numerosi produttori supportano, infatti, Android, offrendo così una maggiore scelta di dispositivi, provider e prezzi. Se questa ne è la forza, tuttavia, fino a qualche tempo fa ne rappresentava anche il limite in termini di sicurezza e stabilità, condizioni, queste, necessarie per il trading online.

Inutile dire che esistono molteplici piattaforme adatte allo scopo così come le soluzioni che consentono agli addetti ai lavori, e non solo, di operare, in tempo reale, con quotazioni, azioni, obbligazioni, fondi e derivati. 

Si tratta di moderni software compatibili con la maggior parte dei sistemi operativi e, nella fattispecie, compatibili con quello dell’ androide in verde.

Tra gli strumenti finanziari, c’è la possibilità, sugli smartphone Android, di effettuare trading online scaricando app per opzioni binarieche consentono di operare, attraverso interfacce chiare, con sicurezza e rapidità (caratteristica non trascurabile per il trading), ovunque ci si trovi. Aspetto talvolta determinante per la buona riuscita di un’operazione.

Una delle applicazioni più diffuse e che gode di una buona reputation da parte degli utenti su Google Play è Binary Options di OptionFair tra i migliori broker al mondo per il trading in opzioni binarie.

L’app fornisce le stesse funzionalità della piattaforma trading in modalità "fisso", col vantaggio di poter operare, in questo modo, ovunque ci si trovi e quando se ne ha voglia.

La grafica è accattivante, oltre che semplice ed intuitiva. Ampio il ventaglio delle scelte messe a disposizione dal software, che permette di effettuare tutte le operazione di trading con piena consapevolezza di quanto avviene nei mercati finanziari.

L’applicazione, come dichiarano gli sviluppatori, fornisce un elevato livello di sicurezza, grafici professionali e payout garantito. Prevede inoltre la gestione, in diverse valute, del proprio account (USD, GBP, Euro, Rublo, o Fiorini).

Caratteristiche del software:

- Versione corrente 1.7

- Sistema operativo richiesto: Android 2.3 (o superiori)

- Dimensioni: 310 k

- Ultimo aggiornamento 08/01/2014

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it