Il Trading Tour 2018 di ActivTrades fa tappa a Mestre

Alessandro Venuti

12 Dicembre 2018 - 16:13

Il trading Tour 2018 organizzato dal Broker londinese si avvicina al gran finale. L’ultima tappa si svolgerà a Mestre nel comune di Venezia

Il Trading Tour 2018 di ActivTrades fa tappa a Mestre

Per la sua ultima tappa il Trading Tour di ActivTrades approda a Mestre. Dopo essersi spostato nelle maggiori città italiane, l’ultimo seminario dell’anno si terrà il 14 dicembre nella suggestiva Laguna di Venezia.

I lavori saranno diretti da un trio che non ha bisogno di presentazioni, Stefano Fanton, Tony Cioli Puviani e Carlo Alberto De Casa, capo analista di ActivTrades a Londra.

L’ultimo seminario si concentrerà sugli effetti delle nuove imposizioni dettate dall’ESMA, il regolatore europeo delle istituzioni finanziarie, che hanno lasciato dietro di se uno scenario operativo caratterizzato da una costante incertezza per i traders retail.

Nel mese di marzo di quest’anno infatti sono state introdotte alcune misure per la garanzia degli investitori retail, che fanno largo uso dei contratti CFD. In particolare la leva finanziaria è stata limitata su tutti i principali cambi Forex, ma anche su alcuni indici e sulle materie prime.

Il compito dei relatori sarà quello di mostrare come sia comunque possibile implementare strategie operative efficaci nonostante le limitazioni della leva assai più stringenti rispetto prima.

Carlo Alberto De Casa, inoltre, dopo aver presentato la nuovissima piattaforma di trading ActivTrader, fornirà un outlook sui mercati per il 2019.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it