Nonostante le recensioni positive pubblicate al lancio del gioco e nonostante l’entusiasmo del pubblico, forse nessuno si aspettava che “The Last of Us” polverizzasse record a 1 mese dal debutto ufficiale su Playstation 3. Il videogame, apprezzatissimo soprattutto sotto l’aspetto narrativo, è il prodotto di punta di Naughty Dog e merita assolutamente l’acquisto.
The Last of Us: record di vendite
Non è infatti un caso che “The Last of Us” abbia venduto 3,4 milioni di unità nel primo mese di commercializzazione, diventando in breve tempo il videogioco più venduto del 2013, nonché il più amato.
“The Last of Us” è un gioco che sfrutta appieno le potenzialità della Playstation 3 e dal punto di vista visivo si vede eccome. Sotto l’aspetto videoludico, il gioco si lascia giocare e vedere con fluidità, proiettando pian piano il giocatore nell’universo post-apocalittico creato da Naughty Dog.
The Last of Us: il segreto del successo
Il cinema si fonde con la letteratura di genere per dare vita a un videogioco che, traendo ispirazione da alcuni universi che hanno già animato la cultura popolare degli ultimi anni, è già diventato un must.
I protagonisti di quest’avventura sono Joel ed Ellie (vagamente ispirata ad Ellen Page, e per questo ci sono state polemiche), che si muovono in un mondo devastato da un misterioso fungo che ha condotto all’abbandono delle città un tempo popolate. Clickers e Runners a parte, “i mostri del gioco”, i due protagonisti se la dovranno vedere anche con altri tipi di insidie, e come in ogni storia post-apocalittica che si rispetti, agli eroi si affiancheranno personaggi secondari ben costruiti che poi seguiranno il loro destino.
Estremamente realistico, soprattutto per il sapiente livello di immedesimazione da parte del videogiocatore che i tipi di Naughty Dog sono riusciti ad imprimere, “The Last of Us” continuerà con la sua escalation di vendite, dando pienamente ragione a una critica forse mai così entusiasta e unanime.
Anche per questo motivo ci sentiamo di consigliare l’acquisto di “The Last of Us” per i possessori di Playstation 3: difficile che non lo abbiate già fatto, ma qualora abbiate voglia di cimentarvi in quello che è stato già definito il videogioco “definitivo” per le console dell’attuale generazione, “The Last of Us” è proprio il titolo giusto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA