The Last of Us 2: data d’uscita, prezzo, edizioni e novità

Matteo Novelli

28/04/2020

28/04/2020 - 09:34

condividi
Facebook
twitter whatsapp

The Last of Us 2 ha una nuova data d’uscita. Ecco quando esce, il prezzo al preordine e tutte le edizioni speciali disponibili.

The Last of Us 2: data d'uscita, prezzo, edizioni e novità

L’uscita di The Last of Us 2 è stata finalmente annunciata: l’atteso e apprezzato titolo Naughty Dog è in arrivo su PS4, dopo l’annuncio del suo slittamento. Tante novità (mostrate dal trailer ufficiale) e una serie di edizioni speciali che faranno la gioia dei collezionisti (anche se a caro prezzo).

The Last of Us Part 2 è già in vendita con il preordine disponibile che ne rivela anche i prezzi ufficiali. Il gioco, che sarà un’esclusiva PlayStation 4, riprenderà le file del primo capitolo, mostrandoci una Ellie cresciuta e ancora una volta gettata nel pericolo di un mondo post apocalittico.

Il gioco arriverà in ben 4 edizioni speciali, che arriveranno sugli scaffali non prima del prossimo anno: ecco cosa cambia tra una versione e l’altra e le novità principali di uno dei titoli più amati presente su PS4.

The Last of Us Part 2: nuova data d’uscita

La data d’uscita ufficiale di The Last of Us Part 2 era inizialmente prevista per il 21 febbraio, ma ora è stata rimandata (con un annuncio a sorpresa). La nuova data d’uscita è prevista per il 19 giugno 2020, uno slittamento di ben tre mesi.

Le motivazioni sono indicate da un comunicato ufficiale, una decisione che subisce anche gli effetti del coronavirus:

Mentre i nostri team di Sony Interactive Entertainment e Worldwide Studios si avvicinano alle pietre miliari dello sviluppo e affrontano un mondo cambiato dal COVID-19, ci ritroviamo a doverci adattare all’ambiente in continua evoluzione di oggi. Nonostante le difficoltà per lo stile di lavoro, volevamo fornire un aggiornamento ai giocatori che non vedono l’ora di sapere quando arriveranno i nostri prossimi titoli esclusivi su PlayStation 4. Abbiamo iniziato a vedere un po’ di tranquillità nell’ambiente della distribuzione globale, siamo quindi lieti di confermare che The Last of Us Part 2 arriverà il 19 giugno e Ghost of Tsushima seguirà il 17 luglio.

Voglio congratularmi personalmente e ringraziare entrambi i team di Naughty Dog e Sucker Punch Productions per i loro successi, poiché sappiamo che non è facile raggiungere il traguardo in queste difficili circostanze. Entrambi i team hanno lavorato duramente per offrire esperienze di livello mondiale e non vediamo l’ora di vedere cosa ne pensate. E infine, voglio ringraziare la community di PlayStation per il suo continuo supporto e per la pazienza”.

Rimandato quindi quanto rivelato durante lo State of Play di settembre, diretta durante il quale Sony presenta le principali novità in arrivo su PS4. Il gioco, realizzato a quattro mani da Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment.

The Last of Us Part 2 aveva gettato non poco scalpore durante il suo primo trailer rilasciato lo scorso anno, con l’introduzione della compagna della protagonista, Dina.

Il bacio mostrato tra le due, con una sorprendente e iper realistica grafica, aveva dato adito ad aclune polemiche di carattere omofobo. Gli sviluppatori hanno difeso la loro scelta per il personaggio di Ellie e il nuovo trailer rivela un probabile brutto destino per Dina (che potrebbe essere morta a seguito di un attacco da parte di essere umani).

Ellie cercherà vendetta nel suo nuovo viaggio? Le ambientazioni sembrano ancora più ampie rispetto al passato, come mostrato dalla sequenza a cavallo, in un’ambientazione che ricorda un western. Non mancano gli infetti, tra cui quella che a prima vista appare come una nuova specie, e il tanto atteso ritorno di Joel (ora decisamente più in là con l’età rispetto al primo capitolo uscito per PS3).

The Last of Us Part 2: preordine, edizioni speciali e prezzi

The Last of Us Part 2, nonostante manchino ancora diversi mesi all’uscita, è già disponibile al preordine. Su Amazon troviamo il gioco al prezzo di 74,99 euro (prezzo in linea con Game Stop e altre catene).

Se si effettua il preordine del gioco si ha diritto a due bonus da sfruttare all’interno del gioco: caricatore massimo per la pistola di Ellie e lo sblocco in anticipo delle abilità per creare nuovi oggetti.

Non mancheranno però le edizioni speciali, preziose e dedicate ai collezionisti. Tra queste troviamo:

  • Special Edition: composta da una custodia Steelbook, mini-artbook di 48 pagine e bonus da scaricare in digitale come un tema dinamico speciale e sei avatar PSN (89,99 euro);
  • Digital Deluxe Edition: edizione solo digitale disponibile sul Play Station Store, si compone di una copia del gioco e un artbook sempre in formato digitale, tema dinamico e avatar;
  • Collector’s Edition: una vera e propria edizione di lusso, con la versione fisica del gioco a cui si aggiunge una statuetta di Ellie che suona la chitarra alta 30 cm, un braccialetto replica di quello indossato dalla protagonista, sei spille, cinque adesivi, una litografia, l’artbook (fisico e digitale) e la colonna sonora da scaricare (prezzo 189,99 euro);
  • Ellie Edition: per chi vuole acquistare il pacchetto migliore. Contiene tutto il materiale della Collector a cui si aggiunge una fedele riproduzione dello zaino di Ellie, una toppa e un vinile con incisa la colonna sonora originale.

Quest’ultima edizione non è stata ancora annunciata per il mercato italiano ma solo per quello statunitense: i collezionisti più incalliti potranno acquistare le versioni tramite gli e-commerce esteri e giocare tranquillamente vista la natura region free dei titoli PS4.

Ti potrebbe interessare PS5: uscita, prezzo, giochi e caratteristiche della nuova PlayStation

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Money Stories