Tesla on Tour, come prenotare un test drive per la Model 3?

Luca Secondino

23/02/2019

23/02/2019 - 20:27

condividi

Tesla on Tour - Model 3 in Your City porta la berlina elettrica in giro per l’Italia.

Tesla on Tour, come prenotare un test drive per la Model 3?

Tesla Model 3 è realtà: l’auto elettrica più attesa sta arrivando in Italia e nel nostro Paese sarà ancora più presente. La berlina compatta lanciata da Elon Musk come uno dei veicoli più rivoluzionari per la mobilità elettrica non debutta soltanto nei listini e negli autosaloni Tesla ma si prepara ad un tour italiano per farsi conoscere da estimatori, curiosi e potenziali clienti.

Dopo l’ufficializzazione del prezzo di listino - da 59.600 euro - parte Tesla on Tour - Model 3 in Your City, un’iniziativa che porterà la berlina nelle città italiane da febbraio a maggio dove potrà essere vista da vicino e guidata dagli appassionati che prenoteranno online il test drive.

Faranno parte dell’evento anche gli altri due modelli Tesla: Model X e Model S che saranno a disposizione per le prove su strada nelle 30 città italiane del tour. Vediamo come prenotare il test drive per la Model 3 che fino a maggio sarà il viaggio per la Penisola.

Tesla Model 3 on tour in Italia

Nelle piazze saranno allestiti appositi stand che ospiteranno l’auto e il personale per dare informazioni sul nuovo modello. Fanno parte del tour tutte le regioni ad esclusione di Sicilia, Sardegna, Calabria, Molise, Abruzzo, Umbria e Marche.

Come si può vedere dalla cartina qui riportata, gli eventi saranno più concentrati al Nord rispetto al Sud. Questo è anche direttamente legato alla diffusione di reti di ricarica per auto elettriche, che nel Mezzogiorno sono ancora carenti ma in via di sviluppo.

A Roma sarà a disposizione in Via Aurelia e in due date, mentre altre città ospiteranno l’evento soltanto in una giornata. A Milano la location è piazza Gae Aulenti nei giorni del 14 febbraio e 24 maggio.

Come prenotare un test drive per la Model 3?

Per prenotare il test drive è necessario accreditarsi agli eventi sulla pagina dedicata del sito ufficiale della casa. L’auto offre prestazioni al di sopra della media di segmento grazie alla propulsione elettrica.

La versione Performance può accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, ma in dotazione sulla Mid Range disponibile in Italia ci sono cerchi da 20" e altre dotazioni premium.

Iscriviti a Money.it