Telepass europeo, prezzi e Paesi coperti

Come funziona il nuovo servizio di Telepass con cui viaggiare senza fermarsi al casello anche fuori dall’Italia? Ecco i prezzi e i Paesi coperti.

Telepass europeo, prezzi e Paesi coperti

Telepass europeo è il nuovo servizio che consente ai viaggiatori di muoversi dall’Italia senza passare per i caselli autostradali nei Paesi che fanno parte del circuito Telepass.

Dopo l’annuncio durante lo scorso dicembre, il servizio italiano ha ufficializzato la validità di pagamento dei pedaggi autostradali anche in Francia, Spagna e Portogallo.

La validità europea di Telepass è un nuovo confine che cade in Europa, quello di chi per necessità o per diletto si muove in automobile anche fuori dall’Italia, una soluzione particolarmente comoda per chi abita al nord e deve spesso arrivare in Francia.

Telepass sta provvedendo ad aggiornare tutti i suoi clienti, non solo sui Paesi coperti ma anche sui nuovi prezzi.

Telepass europeo, prezzi e Paesi compresi

Gli abbonati a Telepass Premium avranno già incluso il nuovo servizio, mentre chi volesse attivarlo può recarsi in un qualunque Punto Blu dove riceverà il nuovo dispositivo al costo di 6 euro.

I Paesi coperti dal Telepass europeo sono Francia, Spagna e Portogallo, questi ultimi due vengono contati come unico Paese, e i prezzi su rete estera portano il canone mensile a 2,40 euro, cifra che sale se si attraversano tutti i Paesi convenzionati. Oltre al pedaggio autostradale saranno compresi, come in Italia, servizi aggiuntivi come il parcheggio nelle strutture convenzionate.

Cosa cambia con il Telepass europeo?

Utilizzare il Telepass nei nuovi Paesi non comporterà nessuna differenza con il funzionamento in Italia: gli automobilisti dovranno esporre ai sensori l’apparecchio in dotazione prima del passaggio al casello. Il suono indicherà che l’ingresso o l’uscita dall’autostrada sono andati a buon fine e il pagamento verrà addebitato sul conto legato alla targa e all’utenza.

Ogni utente potrà controllare i pagamenti e l’archivio degli spostamenti dalla propria area personale.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Telepass

Argomenti:

Telepass

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.