Tablet per studiare: i migliori per gli studenti

Claudia Mustillo

29/08/2021

30/08/2021 - 15:07

condividi

Comodi per avere sempre con sé intrattenimento e studio, i tablet sono sicuramente degli accessori perfetti per gli studenti. Quali sono i migliori da acquistare online?

Tablet per studiare: i migliori per gli studenti

Molto spesso sottovalutati ma per lo più amati, i tablet sono un accessorio tecnologico davvero utile e conveniente sia per chi cerca intrattenimento sia per chi ha necessità per lo studio.

A differenza del computer, infatti, il tablet è più leggero e maneggevole e quindi può essere di aiuto durante le lezioni per prendere appunti o per studiare, anche a casa, per preparare interrogazioni ed esami.

Inoltre permette di avere sempre accesso a tutti i file e di poter consultare le informazioni in modo semplice e veloce, a differenza dei quaderni. Ovviamente non è necessario acquistare l’ultimo modello, piuttosto il consiglio è quello di scegliere in base alle necessità di utilizzo. Quali sono i migliori tablet per gli studenti?

Abbiamo preparato un elenco con tutti i migliori tablet per gli studenti, selezionati in base alle caratteristiche tecnologiche, al prezzo e all’utilità.

Tablet per studiare: i migliori

Stile moderno ed essenziale, schermo Full-HD IPS da 10,3" per godere al meglio dell’intrattenimento e dello studio. Lenovo Smart Tab vanta un processore octa-core con frequenza di clock che arriva a 2,3 GHz. Perfetto per tutta la famiglia.

La S Pen, maneggevole e precisa, minimizza gli sforzi e ottimizza ogni tua ispirazione: idee, note, appunti, impegni. Il supporto magnetico laterale ti permetterà di averla sempre con te, a portata di mano per utilizzarla quando necessaria. Un tablet leggero e sottile, solamente 9 mm.

Il tablet Galaxy Tab A7 ha un design dal profilo molto sottile e moderno, con una scocca in metallo che aggiunge eleganza e lo spessore di solo 7 mm per una maggiore trasportabilità e leggerezza.

L’ipad sa fare mille cose in mille modi, tutti rigorosamente semplicissimi. È multitasking puoi videochiamare e lavorare contemporaneamente, ed è perfetto per prendere appunti. Per ogni cosa c’è un’applicazione di riferimento. Un accessorio senza dubbio perfetto per avere lavoro, studio e intrattenimento sempre a portata di click.

Tab M8 (seconda generazione), ha dimensioni ridotte, uno schermo nitido in HD e un design elegante e moderno. Hai tutto ciò che serve anche se in versione mini, grazie ad Android 9 Pie, al processore Quad Core e alla batteria con autonomia fino a 18 ore per le ricerche sul Web.

Progettato e testato da Amazon, il tablet Fire 7 ti offre archiviazione, un processore quad-core più rapido e una batteria che dura fino a 7 ore. Puoi navigare su internet, guardare film e studiare senza pensieri.

Iscriviti a Money.it